
Tanti ragazzi in quinta superiore (e non solo) si stanno chiedendo ormai da mesi quale sarà il proprio futuro dopo la maturità. Anche se l’attenzione è tutta rivolta ai libri, ai voti e agli esami, questo è l’anno dei grandi quesiti: cosa farò da grande? Le mie passioni mi porteranno a lavorare e a guadagnare? Ebbene, la risposta a quest’ultima domanda è: sì! Certo, è necessario rivolgersi a una formazione d’eccellenza per ottenere successo, in qualsiasi ambito. E il mondo della creatività non fa eccezione. Anzi, per tutti quelli che hanno nel sangue la moda, il design, la comunicazione e le arti visive, e sono attratti da sempre da questi settori, la risposta è IED, Istituto Europeo di Design. Scopri il perché durante l’Open Day organizzato il prossimo 16 marzo nelle sedi in tutta Italia!
Open Day IED: apri la porta verso il tuo futuro
L’Open Day IED sarà organizzato in 7 sedi: Roma, Milano, Cagliari, Accademia di Belle Arti Aldo Galli - Como, Firenze, Torino, Venezia. Un’occasione da non perdere per chi vorrebbe investire sulla propria creatività e farne la propria strada. IED, infatti, offre percorsi formativi di altissimo livello volti proprio a creare figure professionali qualificate nelle quattro aree formative di Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione.In occasione dell’Open Day, potrai conoscere a pieno l’offerta formativa IED declinata in corsi Triennali, Master, Corsi di Formazione Continua, e potrai ottenere tutte le informazioni utili per orientarti tra i vari percorsi, oltre che visitare la sede, gli spazi e i laboratori. Potrai avere un aiuto concreto a comprendere quale settore può essere più interessante per te, grazie a un confronto diretto con i docenti, i coordinatori di corso, lo staff, gli studenti e gli alumni. Insomma, grazie a IED potrai aprire la porta verso una nuova entusiasmante esperienza dopo la scuola. Non a caso il visual scelto da IED ha come elemento in primo piano è "la porta": un oggetto che è anche il simbolo del “passaggio” da ciò che siamo a ciò che diventeremo grazie al talento, all’impegno e a una formazione di prim’ordine.
Open Day IED 16 marzo, gli appuntamenti da non perdere
Il 16 marzo, dunque, non prendete impegni se non con il vostro futuro: IED ti aspetta nelle sue sedi. Per partecipare, ricordati di iscriverti cliccando sul link della sede di tuo interesse:
IED MILANO - Via A. Sciesa, 4, via Cadore 2 e via Bezzecca, 5 - dalle 10.00
IED ROMA - Via Alcamo, 11 - dalle 9.30
IED TORINO - Via San Quintino, 39 - dalle 13.00
IED VENEZIA - Palazzo Franchetti, Campo S. Stefano, S. Marco, 2842 - dalle 11.15
IED FIRENZE - Via Bufalini 6/r - dalle 10.00
IED CAGLIARI - Villa Satta - Viale Trento, 39 - dalle 10.30
IED COMO - Accademia di Belle Arti Aldo Galli - Via Petrarca, 9 - dalle 9.30
Lavorare con la creatività grazie a IED
La formazione che IED propone agli studenti è totalmente orientata al mondo del lavoro: basti pensare che, secondo i dati di placement dell’istituto, in Italia il 78% dei diplomati triennali ha iniziato una prima esperienza lavorativa a un anno dal titolo. Si raggiunge addirittura l’83% ad un anno dal Diploma Master. I punti forza di IED sono il respiro internazionale dei corsi, alcuni dei quali erogati in lingua inglese o in lingua spagnola (il 30% degli studenti in Italia è di provenienza straniera), il metodo didattico, che punta sull’esperienza pratica e di laboratorio, nonché il rapporto con professionisti e aziende, con cui gli studenti collaborano già durante gli studi.Lavorare grazie alla propria creatività non è solo un sogno, ma una prospettiva concreta. Apri la porta ed entra in IED!