Open Day IED: apri la porta verso il tuo futuro e lavora con la creatività

Istituto Europeo di Design
In collaborazione con Istituto Europeo di Design

studenti

Tanti ragazzi in quinta superiore (e non solo) si stanno chiedendo ormai da mesi quale sarà il proprio futuro dopo la maturità. Anche se l’attenzione è tutta rivolta ai libri, ai voti e agli esami, questo è l’anno dei grandi quesiti: cosa farò da grande? Le mie passioni mi porteranno a lavorare e a guadagnare? Ebbene, la risposta a quest’ultima domanda è: sì! Certo, è necessario rivolgersi a una formazione d’eccellenza per ottenere successo, in qualsiasi ambito. E il mondo della creatività non fa eccezione. Anzi, per tutti quelli che hanno nel sangue la moda, il design, la comunicazione e le arti visive, e sono attratti da sempre da questi settori, la risposta è IED, Istituto Europeo di Design. Scopri il perché durante l’Open Day organizzato il prossimo 16 marzo nelle sedi in tutta Italia!

Open Day IED: apri la porta verso il tuo futuro

L’Open Day IED sarà organizzato in 7 sedi: Roma, Milano, Cagliari, Accademia di Belle Arti Aldo Galli - Como, Firenze, Torino, Venezia. Un’occasione da non perdere per chi vorrebbe investire sulla propria creatività e farne la propria strada. IED, infatti, offre percorsi formativi di altissimo livello volti proprio a creare figure professionali qualificate nelle quattro aree formative di Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione.
In occasione dell’Open Day, potrai conoscere a pieno l’offerta formativa IED declinata in corsi Triennali, Master, Corsi di Formazione Continua, e potrai ottenere tutte le informazioni utili per orientarti tra i vari percorsi, oltre che visitare la sede, gli spazi e i laboratori. Potrai avere un aiuto concreto a comprendere quale settore può essere più interessante per te, grazie a un confronto diretto con i docenti, i coordinatori di corso, lo staff, gli studenti e gli alumni. Insomma, grazie a IED potrai aprire la porta verso una nuova entusiasmante esperienza dopo la scuola. Non a caso il visual scelto da IED ha come elemento in primo piano è "la porta": un oggetto che è anche il simbolo del “passaggio” da ciò che siamo a ciò che diventeremo grazie al talento, all’impegno e a una formazione di prim’ordine.

Open Day IED 16 marzo, gli appuntamenti da non perdere

Il 16 marzo, dunque, non prendete impegni se non con il vostro futuro: IED ti aspetta nelle sue sedi. Per partecipare, ricordati di iscriverti cliccando sul link della sede di tuo interesse:

IED MILANO - Via A. Sciesa, 4, via Cadore 2 e via Bezzecca, 5 - dalle 10.00

IED ROMA - Via Alcamo, 11 - dalle 9.30
IED TORINO - Via San Quintino, 39 - dalle 13.00
IED VENEZIA - Palazzo Franchetti, Campo S. Stefano, S. Marco, 2842 - dalle 11.15
IED FIRENZE - Via Bufalini 6/r - dalle 10.00
IED CAGLIARI - Villa Satta - Viale Trento, 39 - dalle 10.30
IED COMO - Accademia di Belle Arti Aldo Galli - Via Petrarca, 9 - dalle 9.30

Lavorare con la creatività grazie a IED

La formazione che IED propone agli studenti è totalmente orientata al mondo del lavoro: basti pensare che, secondo i dati di placement dell’istituto, in Italia il 78% dei diplomati triennali ha iniziato una prima esperienza lavorativa a un anno dal titolo. Si raggiunge addirittura l’83% ad un anno dal Diploma Master. I punti forza di IED sono il respiro internazionale dei corsi, alcuni dei quali erogati in lingua inglese o in lingua spagnola (il 30% degli studenti in Italia è di provenienza straniera), il metodo didattico, che punta sull’esperienza pratica e di laboratorio, nonché il rapporto con professionisti e aziende, con cui gli studenti collaborano già durante gli studi.
Lavorare grazie alla propria creatività non è solo un sogno, ma una prospettiva concreta. Apri la porta ed entra in IED!

Scopri di più sull’Open Day IED del 16 marzo >>