Hai sempre sognato di indossare il camice bianco, di entrare in corsia, di guardare negli occhi un paziente e sapere di poter fare la differenza. Ma ora, dopo i primi mesi del semestre filtro, ti sei accorto che l’università che stai frequentando non è quella giusta per te. Ti sembra di aver perso un anno, e l’idea di aver sprecato tempo pesa come un macigno.
Anche se il tuo percorso universitario non è iniziato come speravi, non tutto è perduto. Noi di Skuola.net abbiamo una buona notizia per te: all’Università UniCamillus - Saint Camillus International University of Health and Medical Sciences, c'è ancora una possibilità. Grazie al bando appena pubblicato, puoi accedere direttamente al Corso di Laurea Magistrale in Medicina già da questo anno accademico, senza dover rinunciare al tuo sogno e senza perdere altro tempo.
È davvero l’ultima chiamata per chi desidera diventare medico e formarsi in un’università riconosciuta a livello internazionale nel campo della Medicina e delle Professioni Sanitarie. Il bando UniCamillus ti offre la possibilità di iniziare subito il tuo percorso da matricola, senza dover rimandare ancora una volta il momento in cui inizierai a studiare Medicina.
Se il tuo sogno è sempre stato quello di aiutare gli altri e fare del bene salvando vite, continua a leggere: troverai tutte le informazioni utili e le indicazioni per iscriverti al test di ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale in Medicina dell’Università UniCamillus.
Indice:
Bando Medicina UniCamillus 2025/26: l’ultima occasione per realizzare il sogno del camice bianco
Con l’ultimo bando pubblicato da UniCamillus c’è ancora tempo per cambiare le cose. Grazie a questa occasione hai la possibilità di candidarti e sostenere la prova di ammissione per una delle tre sedi dell’Ateneo (Roma, Venezia e Cefalù) in modalità online, e quindi da dove vuoi.
Il test al Corso di Laurea Magistrale in Medicina prevede domande a risposta multipla per valutare:
-
le capacità di ragionamento logico e matematico;
-
le conoscenze di base in biologia, chimica, fisica e matematica;
-
e la comprensione della missione umanitaria di UniCamillus, un tratto distintivo dell’Ateneo.
Le iscrizioni chiudono il 12 dicembre alle ore 13:00. Nei giorni a seguire riceverai data e orario del tuo test: semplice, rapido e completamente online.
Chi può iscriversi e come partecipare?
Se non vuoi rinunciare al tuo percorso verso una carriera nel settore medico, il primo passo è registrarti al portale GOMP cliccando qui. Una volta effettuata la registrazione, dovrai scegliere il bando che ti interessa: il Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia in lingua inglese, per la sede di Roma, oppure il Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia in lingua italiana, per le sedi di Roma, Venezia e Cefalù.
Dopo aver selezionato il bando che preferisci, dovrai effettuare il pagamento e completare la procedura di iscrizione per finalizzare la tua candidatura.
Possono partecipare tutti i diplomati di scuola secondaria di secondo grado, così come i candidati con titoli esteri che abbiano completato almeno 12 anni di scolarità e che presentino la Dichiarazione di Valore.
Perché scegliere UniCamillus? Ecco 3+1 motivi per farlo
Studiare all’Università UniCamillus significa entrare in un Ateneo che punta tutto sulla qualità della formazione e sull’attenzione al singolo studente.
E non solo Medicina: con un’offerta didattica ampia e a largo spettro, UniCamillus offre Corsi di Laurea Triennali e Magistrali che coprono le figure più richieste nell’ambito medico e sanitario.
In più, scegliere questo Ateneo significa puntare su una didattica votata all’esperienzialità, con la possibilità di potere fare pratica in alcune delle eccellenze ospedaliere del Paese. Ecco 3+1 motivi per scegliere UniCamillus:
#1 L’approccio è one-to-one: Docenti e tutor seguono da vicino ogni studente nel suo percorso, aiutando ciascuno a valorizzare i propri talenti. La cura, l’attenzione e la vicinanza dei docenti rendono il percorso di studi un’esperienza formativa e umana di altissimo livello.
#2 Tirocini nei migliori ospedali italiani: Uno dei motivi per cui tanti scelgono UniCamillus è la possibilità di fare tirocinio nei reparti più prestigiosi d’Italia. Grazie alle numerose convenzioni con strutture di eccellenza, gli studenti possono ruotare tra diversi ospedali e reparti, sperimentando sul campo ciò che studiano in aula.
#3 Internazionalità: La Medicina non ha confini ed è per questo che studiare in UniCamillus significa anche entrare in una comunità globale. Da anni l’Ateneo forma medici pronti a lavorare ovunque nel mondo. L’ambiente multiculturale, le lezioni in inglese e italiano e la presenza di studenti provenienti da decine di Paesi creano un contesto di crescita, confronto e apertura internazionale.
#+1 Avanguardia e innovazione: Le aule e i laboratori UniCamillus sono tra i più tecnologici in Italia e sono dotati di tecnologie d’avanguardia per lo studio e la pratica clinica. Dalle più avanzate tavole di dissezione virtuale al mondo ai laboratori d’avanguardia, ogni ambiente è pensato per garantire innovazione, comfort e un’esperienza di apprendimento immersiva. Qui, il futuro della medicina si studia già oggi.
Se per te la Medicina è una "vocazione", studiare a UniCamillus è la scelta ideale, poiché ti offre una visione internazionale e moderna della professione medica. Ricorda: hai tempo fino al 12 dicembre alle ore 13:00 per iscriverti alla prova di ammissione.
È l’ultimo bando dell’anno accademico 2025/26: un’occasione concreta che non puoi farti scappare se vuoi iniziare da subito la strada verso la professione medica. Non perdere altro tempo e richiedi subito informazioni!
UniCamillus Medicina 2025/26
Consulta il bando
Chiedi informazioni e iscriviti al test di ammissione!
Clicca qui!