Energia, Innovazione e Sostenibilità: scopri il Master che ti porta subito in azienda

Eni
In collaborazione con Eni
eni master

L’Innovazione in campo energetico e la Sostenibilità sono due tematiche che acquisiscono sempre più importanza nel mondo di oggi. Non stupisce quindi che siano stati tanti i ragazzi, tutti con una laurea in discipline scientifiche che hanno partecipato all’evento organizzato da Eni lo scorso 9 settembre presso il Centro Ricerche Eni di San Donato Milanese.

L’occasione è stata la presentazione del Master in Energy Innovation, targato Eni, basato proprio sui temi delle energie rinnovabili e sull’impiego delle nuove tecnologie. Unico nel suo genere non solo per quanto riguarda le conoscenze e le competenze fornite, ma anche perché non ha un costo, anzi, offre la possibilità di ricevere uno stipendio durante tutto il percorso di studi!
Al momento dell’ammissione al master, infatti, i ragazzi firmano un contratto di Apprendistato di terzo livello, quindi di Alta Formazione e Ricerca.



Un Master unico nel suo genere

Oltre ad illustrare ai ragazzi la mission del Master Eni in Energy Innovation, le sue peculiarità e tutto ciò che riguarda i criteri e le modalità di iscrizione (la scadenza per inviare la domanda è fissata per l’8 ottobre), ai ragazzi che hanno partecipato all’evento è stata data anche la possibilità di fare un vero e proprio tour guidato all’interno dei laboratori Eni di San Donato Milanese.
I giovani hanno quindi potuto vedere da vicino gli strumenti e gli impianti pilota di ultima generazione con cui opera Eni, scoprire i temi di Ricerca portati avanti e allo stesso tempo conoscere alcuni dei professionisti di cui si avvale l’azienda. Questi ultimi hanno spiegato cosa i candidati praticamente andranno a fare se riusciranno a frequentare il prestigioso Master. Durante l’evento non sono mancati anche momenti ricreativi come quello del gaming, utile a testare, giocando appunto, le informazioni assimilate dai visitatori su tutto ciò che riguarda il Master Eni.
L’evento si è concluso con l’aperitivo finale in cui i ragazzi hanno avuto modo di incontrare gli studenti attualmente impegnati nel percorso di studi offerto da Eni e scambiare con loro curiosità e domande. Una giornata di orientamento completa e certamente utile per tutti coloro che sono intenzionati a dare il loro contributo all’innovazione del mondo energetico per un futuro più sostenibile. E quale miglior modo se non quello di frequentare il Master Eni in Energy Innovation?