Ingegneria Digitale: la laurea che ti apre le porte del mondo del lavoro

Elis
In collaborazione con Elis
ingegneria digitale elis e politecnico di milano

Fonte foto: Elis

Sfatiamo un mito: l’ingegneria informatica non è una disciplina fatta solo di numeri, anzi, lascia molto spazio alla creatività! Le nuove tecnologie, infatti, sono in continuo mutamento e la capacità di innovare è un requisito essenziale per chi decide di dedicarsi a questa professione. Se sei uno studente dinamico, innovativo e sei attratto dagli strumenti che la rete offre ma non sai come far diventare questa passione una professione, grazie al percorso in Ingegneria Digitale di ELIS, nato dalla collaborazione con il Politecnico di Milano e con il supporto delle varie imprese che aderiscono al Consorzio ELIS, potrai acquisire non solo una Laurea in Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano, titolo di studio di prestigio a livello mondiale, ma anche maturare una considerevole esperienza professionale.


Ingegneria Digitale ELIS e Politecnico di Milano: laurea, certificazioni e tirocinio in un unico percorso

Finalizzato all’inserimento nel mondo del lavoro e orientato verso una formazione umana e professionale, il percorso Ingegneria Digitale ELIS è unico nel suo genere.
ELIS, realtà educativa non profit con sede a Roma, mette al centro la persona e il lavoro. Uno dei suoi punti forti, infatti, oltre alle attività della Scuola Professionale nel campo dell’industria e dell’artigianato e della Scuola dell’Ospitalità per il settore alberghiero ed enogastronomico, è l’attenzione verso le nuove tecnologie e le competenze professionali e relazionali sul campo.
Il corso di laurea della Digital University assicura, dunque, una formazione accademica di eccellenza e conta lezioni online di Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano e sessioni di approfondimento con esercitazioni in presenza, nonché tirocini in azienda, con la possibilità di alloggiare presso le residenze ELIS. Si può quindi ottenere una laurea al Politecnico di Milano anche se abiti a Roma. Sei esperienze si fondono in un unico percorso, ecco quali:

  • Laurea Triennale in Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano
  • Certificazioni Industriali: otterrai le certificazioni Cisco, Java, Aws e Sas.
  • Progetti aziendali: lavorerai a progetti concreti con le 93 aziende del Consorzio ELIS
  • Esperienze all’estero: vivrai un’esperienza oltre i confini con la possibilità di ottenere la Certificazione linguistica TOEFL.
  • Sviluppo delle qualità umane: il mix di modalità innovative comprende anche attività extrauniversitarie, come hackathon, seminari e progetti aziendali, sport e outdoor.
  • Residenza universitaria e Smart House: il servizio, incluso nella quota di iscrizione al programma per la formula College, prevede l’accoglienza di studenti e studentesse per vivere al 100% l’esperienza.

Sbocchi lavorativi: il placement dopo la Laurea è praticamente totale

Il tasso di placement entro 6 mesi dal corso si attesta intorno al 100% e tutti gli studenti lavorano per prestigiose aziende del panorama Italiano e Internazionale.
Ecco alcune aziende che hanno inserito recentemente gli ex-allievi: St Microelectronics, Soldo, Accenture, SoftLab, Almaviva, Engineering, NTT Data, Gruppo Ferrovie dello Stato, Cefla, Business Integration Partners, Indra.
Ogni anno sono più di 50 le grandi aziende che commissionano progetti a cui lavorano gli studenti nel corso del secondo semestre. Oltre la metà degli studenti è in linea con gli esami nonostante il tempo dedicato al lavoro.
Sergio Parisi, ex allievo, ora Junior Consultant e Software Developer di NTT DATA Italia ha definito l’esperienza “fantastica – perché - travolto da mille emozioni, nuove cose mai viste, processi aziendali, situazioni che non avrei mai immaginato”.

Ingegneria Digitale ELIS: come candidarsi e partecipare all’Open Day

L’ammissione al corso è subordinata al superamento di un colloquio di selezione e del Test On Line (TOL) della facoltà di ingegneria del Politecnico di Milano. Per candidarti o avere semplicemente maggiori informazioni relative al corso universitario compila il seguente modulo online. Chi supera il test potrà decidere se accedere alla formula college o iniziare il percorso come studente in formula non residenziale e contribuire ai costi della sola attività didattica. La formula college comprende, dunque, vitto, alloggio e attività didattiche e ogni anno vengono messe a disposizione delle borse di studio dalle imprese del Consorzio ELIS. Prenota il tuo Open Day virtuale e non appena sarà possibile, viste le misure restrittive dovute all’emergenza coronavirus, potrai visitare ELIS e scoprire la nostra realtà educativa.
Puoi consultare anche la pagina della Digital University.

Ingegneria Digitale Elis

Tutte le informazioni

Corso, servizi e ammissioni

Leggi qui la brochure!