È il momento di scegliere: partecipa all'Open Day IED

Istituto Europeo di Design
In collaborazione con Istituto Europeo di Design

corsi ied

Il giorno 13 luglio tutte le sedi nazionali di Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari e Como - Accademia di Belle Arti Aldo Galli durante la giornata a porte aperte presentano i percorsi per il prossimo anno accademico. Un format ormai consolidato che vede il confronto tra studenti e ex-studenti sui temi oggetto delle arti creative, per scoprire le strutture della scuola in cui si studierà, visitare i laboratori che sono il cuore della formazione IED, conoscendo in prima persona gli studenti che già frequentano i corsi con passione e condividono la propria esperienza di vita all’interno della scuola.

Opportunità professionali

In ogni sede, ciascuna delle 4 scuole IED - Comunicazione, Moda, Design e Arti Visive - presenta la propria offerta formativa, articolata in ogni città in maniera unica e differente.
Sono previsti incontri diretti e possibilità di colloquio con i Docenti e lo staff e con i rappresentanti delle aziende partner di IED per avere tutti i chiarimenti sulle possibilità di inserimento nel mondo del lavoro, approfondendo le figure professionali oggi maggiormente richieste dal mercato.

I corsi

Oltre ai Corsi Master e di Formazione Continua, l’offerta didattica IED è articolata in oltre 50 corsi triennali post Diploma, erogati in italiano o in inglese, per la maggior parte riconosciuti dal MIUR come Diplomi Accademici di I livello.

In particolare, IED ha ampliato la propria offerta formativa con il corso triennale in Media Design per la Sede di Venezia - che va ad affiancarsi al Corso di Interaction Design di Milano e Roma - strutturato per venire incontro alle esigenze di un mondo che va sempre più veloce e che richiede profili sempre più smart e multitasking, capaci di coniugare l’arte di programmazione per il web, i dispositivi mobili, fissi o le installazioni con la creatività, usando tutti i linguaggi delle nuove tecnologie multimediali.
La sede di Firenze raddoppia il corso in Interior Design, proponendolo anche in lingua inglese: Interior Design and Furniture Design, per formare professionisti che abbiano competenze sia nella composizione architettonica di uno spazio che nella progettazione degli elementi mobili, con l’obiettivo di organizzare e migliorare la relazione tra spazio, oggetti e persone. Il corso in Interior Design è presente nell’offerta formativa anche di Milano, Roma (erogato sia in italiano che in inglese), di Torino, Venezia e Cagliari (in lingua italiana).
Inoltre per l’a.a. 17-18 è previsto il riconoscimento come Diploma Accademico di I livello anche del Corso in Design della Comunicazione per le Sedi di Milano, Roma e Torino, che offre una preparazione strategica, culturale e operativa per i futuri progettisti per il settore della comunicazione. Con le 4 specializzazioni in Communication Management, Event and PR, Copywriting and Content Design e Art Direction, questo corso valorizza lo sviluppo di un approccio progettuale in grado di far evolvere i Designer della comunicazione insieme ai cambiamenti e alle esigenze del settore.

Per questi titoli e per tutti i corsi durante la giornata è possibile approfondire le opportunità lavorative legate ai percorsi formativi, ricevere informazioni sui piani di studio, i costi e le agevolazioni economiche e sui concorsi.

Per avere maggiori informazioni e registrarsi alla giornata: ied.it/openday - #iedopenday >>>

Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità