Digital Open Day | ESCP presenta “Come scegliere la laurea giusta dopo la Maturità 2020?”

ESCP
In collaborazione con ESCP
soft skills

Scegliere il percorso di studi da affrontare dopo aver portato a casa il diploma non è certo semplice, ancor meno se, come sta accadendo in questi mesi, tutte le consuete attività di orientamento universitario sono state annullate causa Covid-19. Ma da una difficoltà può nascere una opportunità! Infatti noi di Skuola.net abbiamo deciso di organizzare i Digital Open Day, dirette streaming legate proprio all’orientamento universitario ai tempi del Covid-19, ovviamente trasmesse via web.
Il primo di questi nuovi incontri ospiterà ESCP, la prima Business School al mondo che permette ai suoi studenti di effettuare un percorso di studio a carattere internazionale! L’appuntamento è per mercoledì 3 giugno alle 16:00.

Come orientarsi in un mondo che cambia rapidamente: ESCP ti aiuta a scegliere

I parametri standard sui quali ci si basava per scegliere una università sono rapidamente stati stravolti, così come sono cambiate ancora le competenze richieste dalle aziende. In un contesto di cambiamenti repentini sono le competenze trasversali, le cosiddette soft skills, nonché il corretto utilizzo delle potenzialità offerte dalla tecnologia a fare la differenza. Sono solo alcuni dei temi che affronteremo durante l’evento live del 3 giugno grazie al supporto di Chiara Succi e Cécile Marquet, rispettivamente Docente di Organizational Behavior presso ESCP e BSc Admissions & Recruitment Manager, presso il campus di Torino. Sì, perché ESCP Business School, nata nel 1819, ha ben 6 sedi sparse in tutta Europa. E’ presente infatti anche a Berlino, Londra, Madrid, Parigi e Varsavia ed è riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca come Università Straniera in Italia. Ma il carattere internazionale di ESCP Business School non si esaurisce con la presenza in più Paesi. Gli iscritti hanno la possibilità, più unica che rara, di studiare ogni anno in un campus universitario diverso. E proprio questa peculiarità, insieme alle altre che presenteremo nel corso dell’appuntamento, ha permesso a ESCP Business School di raggiungere numeri di cui andar fieri: oltre 140 alleanze accademiche strette in 47 diversi paesi in Europa e nel mondo, e più di 6000 studenti iscritti di 120 diverse nazionalità. Più di 160 poi i docenti, di 30 nazionalità differenti, impegnati in ESCP. In ultimo, ma non certo per importanza, è il dato che riguarda gli sbocchi professionali: il 98% dei laureati in Bachelor Management trova lavoro entro i tre mesi successivi al conseguimento del titolo. Una realtà, quella di ESCP Business School, che permette davvero di affrontare un percorso improntato all’internazionalità e alla crescita personale attraverso il confronto con luoghi e culture differenti dalla propria. Vorresti saperne di più? Al Digital Open Day parteciperà anche una studentessa di ESCP, che saprà certamente evidenziare tutti i vantaggi che hanno i ragazzi che decidono di intraprendere questo percorso di studi.



ESCP: Bachelor in Management, diventa un manager del domani!

Fiore all’occhiello della ESCP Business School è il Bachelor in Management, programma di studi che permette agli studenti, alla fine dei tre anni trascorsi in giro per l’Europa, di diventare dei veri e propri esperti in scienze della gestione, i leader del domani, pronti a prendere complesse decisioni in ambito manageriale. A livello didattico il percorso di studi dà la possibilità agli studenti di abbinare in modo costante teoria e pratica attraverso lezioni e workshop, oltre che allenare e ampliare le proprie soft skills, con un metodo che non dimentica l’importanza dell’approccio umanistico anche in un percorso economico-manageriale. Fondamentali poi i tirocini, che aiutano gli studenti a toccare con mano il mondo del lavoro, oltre a fornire ottime opportunità di inserimento. Le competenze acquisite durante il percorso di Bachelor in Management riguardano diversi ambiti disciplinari: dalla finanza alla matematica, dall’economia al diritto, ma anche statistica, psicologia e sociologia solo per citarne alcune. Dopo aver terminato i tre anni previsti, per il 67% dei laureati si aprono le porte per una carriera lavorativa a carattere internazionale, mentre il restante 33% ha scelto di continuare il proprio percorso di studi. Inoltre, è bene sapere che ESCP è presente nelle prime posizioni dei ranking mondiali: nella classifica del Financial Times è 2° al mondo per il Master in Finanza, 5° per il Master in Management e 14° tra gli Executive MBA. Se ESCP Business School ti incuriosisce, durante il Digital Open Day ti spiegheremo come poter effettuare l’iscrizione al prossimo anno accademico.

Non perdere il Digital Open Day: scopri come orientarti dopo la Maturità 2020

Insomma se sei un maturando e pensi che le conseguenze dell’emergenza Coronavirus stiano influendo in modo negativo sul tuo orientamento universitario perché non puoi partecipare fisicamente alle classiche giornate di orientamento, non temere. Ci pensa Skuola.net con i Digital Open Day a venire in tuo soccorso. Ricorda quindi che non puoi assolutamente perdere il Digital Open Day in diretta streaming del prossimo 3 giugno, alle 16:00, dedicato a ESCP Business School. In studio, in veste di conduttori, ci saranno Daniele Grassucci e Carla Ardizzone, rispettivamente direttore e co-founder di Skuola.net e caporedattore di Skuola.net. Saranno loro ad interagire con gli ospiti della videochat, in onda come sempre sui nostri canali social e sul sito.

ESCP Business School

Bachelor in Management

scopri tutte le informazioni

Clicca qui!