Master post diploma ICT e industria digitale: la scelta per entrare subito nel mondo del lavoro

Elis
In collaborazione con Elis
elis master post diploma

Siamo ormai quasi alla fine di quest’anno scolastico e, oltre agli esami da sostenere, un’altra grande questione attende gli studenti: “Cosa farò da grande?”.
Tanti ragazzi vogliono specializzarsi da subito per poter entrare facilmente nel mondo del lavoro. E i mestieri digitali e tecnici sono ciò che fa per loro: sono infatti tra le cosiddette “professioni del futuro” che sono destinate ad avere sempre più successo, perché rispondono alle effettive esigenze delle aziende nei prossimi anni.

ELIS, è una realtà educativa no profit che ha al suo centro la persona e il lavoro, in collaborazione con le aziende che riunisce nel Consorzio ELIS, propone Master post diploma, riservati ai ragazzi tra i 19 e i 29 anni, che prevedono il giusto mix tra formazione teorica e formazione pratica, ma che soprattutto preparano ad entrare subito nel mondo del lavoro con un percorso ad hoc a stretto contatto con le imprese.

Master post diploma ICT e Industria digitale ELIS: il 99% lavora entro 6 mesi

Fiore all’occhiello della formazione ELIS sono i corsi professionalizzanti post diploma, o Master, nel settore ICT e Industria digitale. Questi percorsi assicurano 4 o 5 mesi di formazione, l’acquisizione di certificazioni internazionali, più la possibilità di svolgere stage retribuiti in azienda. Partner ufficiali dei percorsi in Information Technology di ELIS sono aziende come Cisco, Oracle, Microsoft, LPI-Linux, VMware, Zend Technologies, Person Vue. Per i Master in Industria Digitale, ELIS collabora con grandi nomi come ENEL, Erg, Stadler, Hitachi, Eni, Renault, Italo.

Per il settore ICT, è possibile scegliere tra due diversi Master:

  • Master ICT Reti e Sistemi: percorso progettato con l’obiettivo di formare le figure professionali di Amministratore di Rete e Sistemista, che prepara inoltre all’esame di certificazione ufficiale Cisco CCNA, Linux, Oracle Solaris Associate, VmWare Professional. L'inserimento in azienda degli allievi delle precedenti edizioni raggiunge il 98.6%.

  • Master ICT Sviluppo Applicazioni: un percorso progettato con l’obiettivo di formare le figure professionali di Sviluppatore Java e Sviluppatore Android, che prepara inoltre all’esame di certificazione ufficiale Oracle Java SE Programmer (JSE). L'inserimento in azienda degli allievi delle precedenti edizioni raggiunge il 98.6%.

Per il settore Industria Digitale, questi i due percorsi:
  • Master in Elettrotecnica Applicata: un percorso di formazione per Tecnici Meccatronici specializzati nei settori dell’impiantistica, delle macchine elettriche, dell’automazione civile e industriale e della distribuzione elettrica. La capacità di inserimento in azienda a conclusione del master in meccanica Industriale è del 99%.

  • Master in Meccanica Industriale: un percorso per la formazione di figure professionali specializzate nel settore delle tecnologie meccaniche, termoidrauliche, elettrotecniche e di saldatura. La capacità di inserimento in azienda a conclusione del master in meccanica Industriale è del 99%.



Prenota l’Open Day e scopri di più sui Master post diploma ELIS

Vuoi sapere di più sui Master ELIS e sulle opportunità che aprono agli studenti? E’ possibile prenotare il tuo Open Day virtuale e non appena sarà possibile, viste le misure restrittive dovute all’emergenza coronavirus, potrai visitare ELIS e scoprire la realtà educativa.

Master Post Diploma ELIS

Tutte le informazioni

Corsi, iscrizioni, stage

Visita il sito!