Open Day IED: lavorare con la creatività

Carla Ardizzone
Di Carla Ardizzone

open day settemnre 2014 ied

Il 18 settembre impossibile mancare all'Open Day organizzato da IED, Istituto Europeo di Design: un vero e proprio appuntamento con la formazione e la creatività. Porte aperte nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Firenze, Venezia e Cagliari per conoscere da vicino una realtà che opera da 50 anni nella formazione di giovani creativi nelle aree del design, moda, arti visive, comunicazione e management.

UN APPUNTAMENTO CON L'ORIENTAMENTO - Sapete che il vostro futuro è la creatività, ma non sapete ancora quale percorso scegliere? Il 18 settembre potrete visitare gli spazi delle sedi, conoscere i docenti ma soprattutto ascoltare le testimonianze dirette degli ex studenti dello IED, Istituto Europeo di Design. Potrete informarvi sull'offerta formativa e scoprire nel dettaglio tutte le opportunità offerte da IED in termini di alternanza formazione-lavoro e di rapporti con le aziende.

UN LAVORO PER I GIOVANI CREATIVI - Giovani. Creativi. Lavorano. È questo il tema della giornata proposto da IED: ci sono ancora opportunità per chi vuole lavorare in Italia nel campo della creatività, e saranno illustrate da chi è riuscito a realizzare i suoi sogni. Sono gli ex alunni dello IED, invitati all’Open Day per offrire ai futuri studenti spunti di riflessione e suggerimenti sulle possibilità che possono essere colte e sugli strumenti più utili per entrare nel mondo delle professioni creative.

OPEN DAY: ORARI E SEDI - L'open day si svolgerà il 18 settembre in tutte le sedi IED secondo questi orari:

#iedopenday Milano
Via Sciesa 4, Milano
Dalle 10:30 alle 19:00

#iedopenday Roma
Via Alcamo 11, Roma
Dalle 9.30 alle 17.45

#iedopenday Torino
Via San Quintino, 39, Torino

Dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18:30

#iedopenday Firenze
Via Bufalini 6/r
Dalle 10.00 – 21.30

#iedopenday Venezia
Palazzo Franchetti, Campo Santo Stefano, S. Marco, 2842, Venezia
Dalle 15.00 – 19.00

#iedopenday Cagliari
Viale Trento, 39, Cagliari
Dalle 15.30 alle 19.00

Carla Ardizzone

Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta