ESCP Business School
In collaborazione
con ESCP Business School
6' di lettura 6' di lettura
Open Day ESCP: scopri la business school internazionale per studiare in Europa e iniziare subito una brillante carriera articolo

Nonostante manchino ancora alcuni mesi alla Maturità, non sono pochi i maturandi che già sono alle prese con un grattacapo ben più grande dell’esame di Stato: il loro futuro dopo il diploma.

Tanti coloro che sognano di fare un’esperienza all’estero e allo stesso tempo intraprendere un percorso di studi che possa aiutarli ad essere competitivi nel mondo del lavoro, magari facendo uno stage fuori dall’Italia.

Se pensi che sia difficile conciliare queste cose, ti sbagli di grosso! Grazie a ESCP Business School, è possibile studiare viaggiando! Sì, perché ogni anno si ha la possibilità di frequentare i corsi in un campus universitario diverso tra quelli proposti, tutti in città europee. Curioso di saperne di più? Cosa aspetti, leggi l’articolo!

Open Day ESCP, come partecipare

Ogni anno ESCP organizza diverse occasioni di Open Day e di incontri con docenti e studenti.
Visita il sito per conoscere le prossime date e vieni a scoprire i programmi dei corsi di studio offerti e l’esperienza degli studenti che hanno già scelto ESCP.

Durante le giornate di Open Day, vengono presentati il Bachelor in Management, il Master in Management, il Master in International Food and Beverage Management, il Master in Luxury Management, l’MBA in International Management, e l’International Summer School

ESCP Business School: una capitale europea per ogni anno di studio

Da Torino a Londra, passando per Parigi, Berlino, Varsavia e Madrid. Sono queste le città che ospitano i campus universitari di ESCP Business School tra i quali scegliere quando si decide di frequentare il Bachelor in Management in questa Business School, riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca come Università Straniera in Italia. La caratteristica principale del programma è proprio quella di dover cambiare campus di studi una volta all’anno, avendo così la possibilità di visitare tre città e arricchire enormemente il proprio bagaglio culturale e CV!

Tutti i campus offrono il medesimo livello di qualità formativa, con insegnanti internazionali, testimonianze in aula e visite in azienda. Senza dimenticare i servizi accessori quali l’housing e l’assistenza dedicata agli studenti durante gli spostamenti da un campus all’altro.

ESCP Business School: trovare lavoro è più semplice con gli strumenti giusti

ESCP mette a disposizione dei propri studenti un ampio numero di servizi e seminari utili ad una corretta preparazione per entrare nel mondo del lavoro. Coaching personalizzati, incontri con specialisti e aziende, ma anche un ampio e ricco network di ex studenti (Alumni) che con entusiasmo si mettono a disposizione degli studenti in corso, in modo da aiutarli a capire concretamente quali siano le competenze richieste dalle risorse umane delle aziende, quale sia la strategia migliore per esaltare il proprio profilo scolastico e lavorativo e, ultimo ma non ultimo, fare loro stessi da recruiter di nuovi collaboratori.

Il 100% degli studenti di MIM è impiegato entro 3 mesi dalla fine del Master. Il 52% degli studenti del Bachelor ha iniziato a lavorare dopo la conclusione dei 3 anni, mentre il 48% ha preferito continuare con un Master dopo il conseguimento del titolo.

ESCP Business School: tutto sull’iscrizione

Se pensi che ESCP Business School faccia al caso tuo, non ti resta che sapere come procedere all’iscrizione. Per immatricolarsi al Bachelor in Management, ovvero la laurea triennale, è indispensabile completare una application online, seguita poi da un colloquio personale. Il programma inizia a settembre.

ESCP Business School: non è mai troppo tardi né troppo presto per iscriversi

Se hai già iniziato un corso di laurea in Economia, Direzione di Impresa, Management o affini in un altro ateneo, ma non sei soddisfatto e vorresti continuare il tuo percorso di studi in ESCP, hai la possibilità di iscriverti al secondo anno, previo riconoscimento degli esami sostenuti

In questo modo potrai diventare uno studente ESCP senza perdere gli studi fatti fino ad oggi! Per chi invece ha optato per un percorso di studi dal carattere internazionale già dalle superiori, magari frequentando la scuola americana in Italia o il quarto anno delle superiori negli Stati Uniti, conseguendo il diploma in anticipo come previsto negli USA, può iscriversi presso ESCP senza dover frequentare l’ultimo anno in Italia

Non occorre infatti possedere la maturità italiana, basta il diploma statunitense. Che aspetti? Un mondo di opportunità ti aspetta con ESCP!

Open Day ESCP

Come partecipare?

Scoprilo subito!

Clicca qui!