10 usi sorprendenti della polvere di caffè

Redazione
Di Redazione

La polvere di caffè è un po' come la polvere magica: non genera soltanto la bevanda che ti ha salvato la vita, può fare molto di più.

"polvere di caffè"
Pensavate che il caffè fosse già perfetto così e in fondo avevate ragione. Non solo ci ha salvato la vita chissà quante volte durante le sezioni d'esame, ci libera la mattina dal mutismo esistenziale che ci avvolge e impedisce alle nostre labbra di muoversi e al cervello di carburare, oltre a farci impazzire per il suo odore e il suo sapore. Roba che, a dirla tutta, un uomo o una donna non sono mai riusciti a fare nelle nostre vite!
E invece la polvere di caffè è utile anche a un sacco di altre cose: ecco 10 usi sorprendenti che non avreste mai immaginato!

La polvere di caffè può rendere il volto più radioso


Proprio così: basta aggiungere al caffè alcune gocce d'olio d'oliva in modo da creare una sorta di scrub per la pelle. Gli effetti saranno visibili fin da subito: rende il volto più splendente e può essere usata anche in altre parti del corpo per ridurre la cellulite.

Può diventare un pesticida naturale


Un consiglio da seguire perché facile e sopratutto super economico. In pratica, il caffè emette un odore che fa allontanare gli insetti. Niente più scarafaggi nella doccia (forse)!

Elimina i cattivi odori


Avete presente quelle rare volte in cui vi capita di cucinare il pesce e non riuscite in nessun modo a eliminare l'odore dalle mani? La polvere di caffè è la risposta che stavate cercando da sempre! Tra l'altro, rende anche le mani più pulite e morbide.

Può "ridare smalto" ai vecchi mobili di legno


Nel caso in cui nei vostri mobili in legno ci siano dei graffi o dei brutti segno, basta strofinarci un po' di polvere di caffè. Inoltre, questo processo rinvigorisce anche il colore del legno!

#5. Usalo prima di accendere il barbecue o un falò


In questo impedirai alla cenere di volare via e di intasarti gli occhi, il naso e la bocca. Impedirà anche alle fiamme di espandersi a destra e a manca col rischio di un incendio indesiderato e indomabile.

#6. Ideale per piantare le carote


In questo modo le vostre carote cresceranno più velocemente (sì, okay, non avete intenzione di piantare carote prima della pensione, però fa cultura, almeno lo sapete adesso!)

#7. Deodora la puzza che viene fuori dal lavello


Basta mettere del caffè in una tazzina vicino al lavello e il gioco è fatto! Se continua ad esserci puzza... sono i piatti che non avete mai avuto la forza di lavare!

#8. Perfetto per pulire le padelle


State molto attenti però, perché il caffè può essere super abrasivo e c'è il serio rischio di graffiare tutte le padelle e far impazzire vostra madre!

#9. Lo splendore tra i capelli


Questa non avrete mai il coraggio di provarla ma... metter del caffè tra i capelli prima della doccia, li renderà più belli e luminosi! Può essere utile anche per renderli un po' più scuri.

#10. Contro la mezza cipolla che hai tagliato e dimenticato in frigo


Al posto del bicarbonato - che funziona ed elimina gli odori - potete rendere il frigo più profumato con il caffè. Se continua a puzzare, vi conviene prendervela col vostro coinquilino...

GIF: via GIPHY

Skuola | TV
Buone vacanze!

La Skuola Tv torna a settembre, nel frattempo continua a seguirci!

1 settembre 2020 ore 11:00

Segui la diretta