test medicina: nuovi modelli in esame

Durante il forum in diretta su Ansa.it al ministro dell'istruzione Stefania Giannini è stata posta una fatidica domanda: "Ci sono novità per quanto riguarda il test d'ingresso a Medicina?"

"Rimane il numero programmato a medicina ma bisognerà variare la modalità di selezione e valutazione degli aspiranti iscritto alla facoltà. Penso ad esempio al metodo francesce, che prevede un anno comune alle discipline di settore con poi una dura selezione... ma ci sono anche altri modelli al vaglio". Questa la risposta del ministro. Per Architettura, invece, tutto confermato.

1 MILIONE di posti a concorso nel Pubblico: il Ministro per la PA spiega come cogliere l’opportunità

Un milione di posti nella Pubblica Amministrazione in arrivo: nei prossimi sei anni circa un milione di dipendenti andranno in pensione e lo Stato vuole sostituirli con nuove assunzioni

Guarda il video