C.Galgano
4 min
Autore
eliminati x factor
Fonte Foto: X Factor Sky
Sul palco di X Factor è tornata la musica dal vivo

. Ieri sera è stata trasmessa in diretta dall’X Factor Arena la prima puntata dei Live. I dodici talenti che hanno superato l’intensa e complicata fase delle selezioni si sono sfidati per la prima volta dal vivo, regalando al pubblico e ai giudici delle performance emozionanti e ricche di passione.

Nel corso del primo Live Show, i cantanti in gara si sono esibiti portando sul palco le cover dei brani di alcuni degli artisti più apprezzati e popolari del panorama musicale italiano e internazionale. Tra lacrime di commozione, energia e un’ospite eccezionale, la puntata è volta al termine, concludendosi con la prima eliminazione dei Live.

Si alza il sipario su X Factor 2023

Ieri sera alle 21.15, Francesca Michielin, ex concorrente e ora conduttrice di X Factor, ha dato il via alla prima puntata dei Live del programma. Poi hanno fatto il loro ingresso sull’X Factor Arena i quattro giudici di questa edizione: Ambra Angiolini, Fedez, Morgan e Dargen D’Amico. Ciascuno di loro, durante la fase di selezione, ha formato una squadra composta da tre artisti, i quali si sono sfidati attraverso una gara a due manche con sei esibizioni ciascuna. Al termine di ogni manche il pubblico è stato chiamato ad esprimere un giudizio sulle esibizioni. Al termine della serata i due cantanti meno apprezzati sono finiti al ballottaggio.

Laura Pausini ospite del primo Live

A rendere la prima puntata dei Live Show ancora più emozionante è stata la presenza di Laura Pausini, che ha presentato in anteprima al pubblico di X Factor il suo nuovo album Anime Parallele, uscito proprio oggi su tutte le piattaforme di musica in streaming. La Pausini si è esibita eseguendo un medley che includeva alcuni dei suoi più grandi successi tra cui Tra te e il mare, Resta in ascolto, Il primo passo sulla luna e il primo singolo del suo nuovo disco, Durare.

La prima eliminazione

Asia

, concorrente della squadra di Fedez, e gli Animaux Formidables, il duo composto da marito e moglie schierato da Morgan, sono risultati i talenti meno votati dal pubblico e sono finiti al ballottaggio finale. Dopo essersi sfidati i quattro giudici hanno espresso la loro opinione in merito alle performance e hanno decretato l’eliminazione degli Animaux Formidables.

Il ripescaggio

Durante la puntata di ieri sera, Francesca Michielin ha annunciato un’importante novità che ha stupito il pubblico: uno tra alcuni degli ex concorrenti che sono stati eliminati ai Bootcamp e/o agli Home Visit potrà tornare in gara grazie ad un ripescaggio. Gli artisti che potrebbero sostituire il posto lasciato vacante dopo l’eliminazione degli Animaux Formidables sono: Alice Tombola, Astromare , Anna Castiglia e Manifesto. Sarà il pubblico a decidere chi di loro merita di tornare sul palco di X Factor. Attraverso un sondaggio via social gli spettatori avranno l’opportunità di esprimere la loro preferenza.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta