4 min
tronisti uomini e donne
Fonte: Instagram


Amori, litigi, meme e colpi di scena: è ripartito "Uomini e donne", il dating show più famoso d’Italia, giunto alla sua trentesima edizione. Da lunedì 22 settembre, alle 14:45 su Canale 5, Maria De Filippi è tornata al suo posto, pronta a far incontrare tronisti, corteggiatori e dame. Rigorosamente sotto l’occhio attento delle telecamere.

Una formula ben collaudata che, dal 1996, ha tenuto e tiene compagnia a diverse generazioni di spettatori.

Indice

  1. Un cast storico che non si tocca
  2. Flavio Ubirti: dal campo da calcio al trono
  3. Cristiana Anania: dalla radio alla tv
  4. Il caso Rosario Guglielmi
  5. Sara Gaudenzi: da corteggiatrice a tronista

Un cast storico che non si tocca

Accanto a Maria, ritroviamo i volti che hanno fatto la storia del programma. Tina Cipollari continua a essere la voce graffiante della coscienza popolare. Con lei, l’insostituibile Gianni Sperti, anche lui sempre pronto a dire la sua e a "toccarla piano" in molte situazioni. A completare il trio, Tinì Cansino, meno rumorosa ma sempre incisiva quando serve. Come a dire: squadra che vince non si cambia.

Flavio Ubirti: dal campo da calcio al trono

Tra i nuovi protagonisti c’è Flavio Ubirti, 24 anni, toscano di Figline Valdarno. Giocatore di calcio, modello e già volto noto di Temptation Island 2025, dove aveva partecipato come single.

Sui social in molti avevano previsto il suo arrivo sul trono, e così è stato. Descritto come un ragazzo di sani principi, Flavio sogna una relazione stabile e un futuro da padre: un obiettivo chiaro per chi, come lui, vuole più di una semplice esperienza televisiva.

Cristiana Anania: dalla radio alla tv

Il trono si colora, invece, di rosa con Cristiana Anania, 22 anni, palermitana. Speaker radiofonica con la passione per il canto, porta con sé una storia personale intensa. Cresciuta dai nonni dopo la separazione dei genitori, Cristiana arriva in studio con tanta voglia di vivere emozioni autentiche e di mettersi davvero in gioco.

Il caso Rosario Guglielmi

E in attesa di capire quali saranno le loro scelte, già ci sono stati i primi colpi di scena. Rosario Guglielmi, ex protagonista di Temptation Island, in estate era stato annunciato come nuovo tronista. Ma la sua avventura è durata da Natale a Santo Stefano: secondo le anticipazioni, avrebbe lasciato dopo una sola registrazione.

Il motivo? Alcune rivelazioni shock che riguardano un ritorno di fiamma, durante le riprese di U&D, con la sua ex, Lucia Ilardo.

Sara Gaudenzi: da corteggiatrice a tronista

La sorpresa più grande è stata, però, l’ingresso di Sara Gaudenzi, 21 anni, di Civitavecchia. Lavorava in un supermercato e si era presentata come corteggiatrice di Flavio. Dopo poche esterne, però, Maria le ha proposto di salire direttamente sul trono al posto di Rosario. Sara ha accettato, raccontando con sincerità il suo percorso personale. Una storia che l'ha fatta entrare subito nel cuore del pubblico. E ora è pronta a vivere il suo percorso, tra conoscenze e nuove sfide.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta