Musica: top 5 album da comprare con 18app

lucy.t.997
Di lucy.t.997

E’ solo da pochi mesi che i neo diciottenni sono in grado di acquistare musica, cd, dvd, mp3, tramite il bonus cultura. A tal proposito ci pare doveroso stilare una lista che tu, studente appena maggiorenne, puoi consultare per scegliere al meglio i dischi che meritano di essere comprati per farti una vera e propria cultura musicale. Ci sono album che hanno fatto la storia della musica, un must have per tutti, grandi e piccini. Ecco per aiutarti a scegliere al meglio, una top 5 molto sintetica dei dischi più belli di sempre.

5. A Night at the Opera – Queen

Come non inserire in questa piccola lista il capolavoro dei Queen? Album e brani che hanno fatto la storia del rock. Testi e canzoni eccentriche, geniali e mai banali. Un must have definito a gran voce come una pietra miliare del rock.

4. Led Zeppelin I – Led Zeppelin

Il primo e forse più significativo album della band britannica. L'album è spesso annoverato tra le pietre miliari della storia del rock. La rivista statunitense Rolling Stone lo ha inserito nella sua lista dei 500 migliori album. Iconica è la copertina, con l’incidente del dirigibile Zeppelin che dà appunto il nome alla band.

3. Back in Black – AC/DC

Senz’altro l’album di maggior successo del gruppo rock australiano, uno dei gruppi di maggior successo nella storia del rock. E se con Highway to Hell gli AC/DC avevano raggiunto la popolarità mondiale, Back in Black è stato l'album che li consegnò alla storia. Quest’album risulta essere inoltre l'album più venduto nel mondo dopo Thriller di Michael Jackson.  

2. Thriller – Michael Jackson

Si tratta dell'album più venduto nella storia della musica. L'album ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti, tra questi, nel 1984 vinse 8 Grammy Awards, incluso il premio Album dell'Anno, rendendo Michael Jackson, il Re del Pop, il primo artista ad aver ricevuto 8 Grammy in una sola serata.

1. Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band – The Beatles

 È considerato uno dei capolavori dei Beatles nonché uno tra i dischi più importanti della musica pop: la rivista Rolling Stone lo ha inserito al primo posto della lista dei 500 migliori album. E’ infatti con quest’album che i Beatles entrano nella leggenda, confermandosi artisti nel vero senso della parola, segnando un’epoca della musica internazionale.

Lucilla Tomassi
Consigliato per te
Giulia Penna ospite della Skuola tv: segui la puntata speciale!
Skuola | TV
Maturità 2018: i consigli di Luciano Fontana - #primaprova

Con il direttore del Corriere della Sera commenteremo i fatti di attualità più importanti di quest'anno e capiremo quali consigli bisogna seguire per scrivere un perfetto articolo di giornale durante la prima prova di Maturità 2018.

24 aprile 2018 ore 16:30

Segui la diretta