Lucilla Tomassi
Autore
Musica: top 5 album da comprare con 18app articolo

E’ solo da pochi mesi che i neo diciottenni sono in grado di acquistare musica, cd, dvd, mp3, tramite il bonus cultura. A tal proposito ci pare doveroso stilare una lista che tu, studente appena maggiorenne, puoi consultare per scegliere al meglio i dischi che meritano di essere comprati per farti una vera e propria cultura musicale. Ci sono album che hanno fatto la storia della musica, un must have per tutti, grandi e piccini. Ecco per aiutarti a scegliere al meglio, una top 5 molto sintetica dei dischi più belli di sempre.

5. A Night at the Opera – Queen

Come non inserire in questa piccola lista il capolavoro dei Queen? Album e brani che hanno fatto la storia del rock. Testi e canzoni eccentriche, geniali e mai banali. Un must have definito a gran voce come una pietra miliare del rock.

4. Led Zeppelin I – Led Zeppelin

Il primo e forse più significativo album della band britannica. L'album è spesso annoverato tra le pietre miliari della storia del rock. La rivista statunitense Rolling Stone lo ha inserito nella sua lista dei 500 migliori album. Iconica è la copertina, con l’incidente del dirigibile Zeppelin che dà appunto il nome alla band.

3. Back in Black – AC/DC

Senz’altro l’album di maggior successo del gruppo rock australiano, uno dei gruppi di maggior successo nella storia del rock. E se con Highway to Hell gli AC/DC avevano raggiunto la popolarità mondiale, Back in Black è stato l'album che li consegnò alla storia. Quest’album risulta essere inoltre l'album più venduto nel mondo dopo Thriller di Michael Jackson.  

2. Thriller – Michael Jackson

Si tratta dell'album più venduto nella storia della musica. L'album ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti, tra questi, nel 1984 vinse 8 Grammy Awards, incluso il premio Album dell'Anno, rendendo Michael Jackson, il Re del Pop, il primo artista ad aver ricevuto 8 Grammy in una sola serata.

1. Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band – The Beatles

 È considerato uno dei capolavori dei Beatles nonché uno tra i dischi più importanti della musica pop: la rivista Rolling Stone lo ha inserito al primo posto della lista dei 500 migliori album. E’ infatti con quest’album che i Beatles entrano nella leggenda, confermandosi artisti nel vero senso della parola, segnando un’epoca della musica internazionale.

Lucilla Tomassi

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta