2' di lettura 2' di lettura
quando iniziano australian open 2024L’Australian Open 2024 è un torneo di tennis, uno dei momenti più importanti di questo sport, giocato solitamente nel complesso di 'Melbourne Park' a Melbourne in Australia.
fonte foto: via Eurosport

Il nuovo anno comincia quindi nel migliore dei modi per gli appassionati di tennis, con il primo grande slam della stagione 2024.

Come al solito sarà una parata di stelle, molti i campioni in gara tra cui Sinner, Medvedev e Alcaraz. Scopriamo insieme quando avrà inizio l'Australian Open di tennis 2024.

Australian Open 2024, quando inzia il torneo

Oramai manca poco, domenica 14 gennaio avrà infatti inizio il torneo che durerà più di una settimana. Già in questi giorni sono andati in scena i match di qualificazione, ma è da domani che si inizierà a fare sul serio. L'appuntamento con le finali, femminile e maschile, è fissato per il 27 e il 28 del mese. Con 10 titoli all'attivo, il detentore del titolo è Novak Djokovic: il serbo sarà testa di serie numero uno nel tabellone, quindi l'avversario da battere.

Dove vedere gli Australian Open in Tv

Trovandosi dall'altro capo del mondo, il torneo si giocherà in sessioni diurne e notturne. I turni in diurna inizieranno all'una di notte italiana (rispetto a Melbourne ci sono 10 ore di fuso orario), mentre quella serale australiana alle nostre 8:30 di mattina. Per non perdersi i migliori momenti del torneo è possibile guardarlo e assistere in diretta televisiva sui canali Eurosport 1 e 2 HD e volendo anche in diretta streaming su eurosport.it e discovery+. In alternativa sarà possibile vedere il torneo Australian Open 2024 in diretta su tutti i canali sportivi di Sky.

Sofia Massimiano