Suicide Squad: quello che forse non sapevi sui super-cattivi

manliogrossi
Di manliogrossi

Suicide Squad: quello che forse non sapevi sui super-cattivi

Suicide Squad: un film che è già diventato un cult per tutti gli appassionati di fumetti che non vedevano l’ora di vedere di nuovo sugli schermi lo spietato Joker e gli altri “antagonisti” di Batman & co. La vera sorpresa? La folle e bellissima Harley Quinn, per la prima volta sugli schermi e impersonata da Margot Robbie, che sta facendo strage di cuori tra tutti gli studenti e non solo. La trama è semplice, a Midway City un’agenzia governativa segreta arruola i peggiori criminali di Gotham City per far loro svolgere una missione pericolosa. Obbedire o la morte. Questo l’imperativo che il capo della squadra, Rick Flag, chiarisce ai super cattivi: a tenerli sotto scacco, un dispositivo esplosivo che tutti hanno al collo. A cercare di scombinare la missione ci proverà in tutti i modi Joker il cui unico scopo è di riavere la sua amata Harley. Ma sì, lo sappiamo: a un super-appassionato come te, la semplice trama non basta. Per questo abbiamo raccolto in giro per la rete tante curiosità sul film che non puoi perderti. Ma non solo. Se sei un vero fan potrai partecipare anche al concorso “Vinci con UCI Cinemas e Suicide Squad”. Scopri come!

JARED LETO E I SUOI SCHERZI ALLA JOKER – A quanto pare Jared Leto (alias: un Joker dai capelli più verdi che mai e un sorriso...scintillante) prima ancora di iniziare le riprese di Suicide Squad è entrato molto nella parte. Secondo alcune indiscrezioni l’attore, per cercare di avere una risata il più terrificante possibile, si è aggirato per le strade di New York e Toronto, “usando” i passanti come cavie. Ha scelto infatti la risata in base alle loro reazioni. Inoltre poco prima delle riprese, ha mandato dei “regalini” - molto alla Joker - ai suoi compagni di set: pallottole per Will Smith, un topo per Margot Robbie e una rivista di Playboy per Adewale Akinnuoye-Agbaje. Chissà se avranno apprezzato i suoi pensierini?

CAMBIO DI LOOK E UNO SPIN-OFF PER HARLEY – Di solito, quando appare al fianco di Joker, l’ex psichiatra innamorata dell’acerrimo nemico di Batman, ha un look non molto fantasioso: composto da due colori, il rosso e il nero, a scacchi. Nella versione classica, ha indosso una tutina e un cappello da giullare. In Suicide Squad invece, qualcosa cambia. Mantiene il rosso ma al posto del nero preferisce il blu, con uno stile veramente punk. Per i veri appassionati non è però una novità, già nel fumetto ‘New 52’, infatti, Harley aveva adottato questi due colori. Inoltre, visto l’apprezzamento che ha avuto il personaggio di Harley si vocifera che da Suicide Squad verrà prodotto uno spin-off con la fidanzata di Joker come protagonista. Sempre secondo indiscrezioni sarà un film tutto in rosa: con Harley altri personaggi femminili del mondo DC.

MARGOT ROBBIE, TATUATRICE NON SOLO ATTRICE – Oltre a vestire i panni di Harley, la Robbie - che ha la passione per i tatuaggi - si è calata durante le pause del set nei panni della tatuatrice. Gli attori e la troupe hanno infatti tutti un tatuaggio uguale, fatto proprio da Margot. Ma non sempre è andata bene: sembra che un assistente abbia - indelebile - sul braccio una scritta sbagliata: "E' piuttosto grande, è sul suo braccio. Tutti lo abbiamo con la scritta 'skwad', ma con lui sono passata direttamente dalla s alla w". Lo ha detto la Robbie stessa durante un’intervista televisiva.

Guarda il trailer di Suicide Squad

WILL SMITH E LA SUA MANIACALE PRECISIONE – Nonostante non abbia certo bisogno di dimostrare il suo talento, si vocifera che Will Smith abbia preso molto seriamente il suo ruolo di Deadshot in Suicide Squad. L’attore, per sembrare il più credibile possibile nelle scene in cui doveva utilizzare delle armi, ha chiesto l’aiuto della Navy SEAL. Il risultato? Guardate il film e giudicate!

LA DELEVINGNE NUDA IN UN BOSCO PER IL FILM – Per prepararsi a pennello ad interpretare la parte dell’Incantatrice, il regista del film, David Ayer, avrebbe consigliato a Cara Delevingne di trascorrere un po’ di tempo nuda in un bosco di notte. L’attrice, da professionista qual è, ha seguito il suggerimento… ma per i fan non ci sono possibilità di trovare foto o video della preparazione. L’ambiente infatti era super protetto!

CHE FATICA ESSERE KILLER CROC – L’attore Adewale Akinnuoye-Agbaje, per somigliare il più possibile all’avversario di Batman dalla dura e scagliosa pelle simile a quella di un coccodrillo si è dovuto sottoporre a ben 5 ore di trucco prima di ogni scena. Avrà passato più ore sul set o in camerino?

PSICOLOGI PER GLI ATTORI – La produzione di Suicide Squad si è mostrata molto attenta ai suoi attori tant’è che, visti i personaggi e i toni definiti disturbanti, ha assunto un team di psicologi che ha seguito i protagonisti. Motivo? C’era il timore che si immedesimassero troppo nei personaggi. E forse, viste le voci che girano sulle loro piccole “follie” e stranezze, non era del tutto infondato!

PUOI ENTRARE ANCHE TU NELLA SUICIDE SQUAD – Non poteva mancare un pensiero ai fan dei super-cattivi, che avranno ampiamente la possibilità di dimostrare di essere all’altezza della “follia” dei loro idoli. Dal 4 al 31 agosto, è possibile partecipare al concorso “Vinci con UCI Cinemas e Suicide Squad”. Basta risolvere il cruciverba che si trova sul sito https://suicidesquad.ucicinemas.it/. Gli utenti formeranno la squadra speciale che vivrà la UCI ESCAPE SQUAD Experience, una sfida nella escape room di Intrappola.to a Milano con un aperitivo di benvenuto e cena offerta da NH Hotel. Ma non solo. Uci Cinemas premia anche i fan che dimostreranno di avere più creatività: basterà creare una fan art ispirata al film e vincere una giacca SUICIDE SQUAD Will Coat offerta da Matchless London. E non finisce qui. Chi acquisterà un biglietto per vedere il film presso uno degli Uci Cinemas avrà la possibilità di partecipare all’estrazione di un viaggio a Los Angeles dove visiterà gli studios Warner Bros e incontrare Jim Lee, uno dei disegnatori dei supereroi DC Comics.

>>> Cosa aspetti? Corri a comprare un biglietto presso uno degli UCI Cinemas!

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta