Stranger Things: i personaggi e le loro vite ai giorni nostri

Redazione
Di Redazione

Come sarebbero Undici, Will, Mike, Lucas e Dustin oggi? Ecco come sono cambiati i protagonisti di Stranger Things a 33 anni dal sottosopra, le loro professioni e i loro hobby.

""

Stranger Things: come sarebbero e cosa farebbero i ragazzini di Stranger Things nel 2017?


Che tu sia un appassionato di serie TV o meno, è impossibile che non abbia sentito nominare "Stranger Things". La saga fantascientifica di Netflix, dopo il ritorno sulle piattaforme streaming con la seconda stagione, ha infatti riscontrato un successo ed una popolarità mondiale (corri a vederlo se non l'hai ancora fatto). La serie è ambientata negli anni Ottanta nella cittadina di Hawkins, in Indiana ed i protagonisti sono ragazzini alle prese con episodi inquietanti che avvengono nella loro cittadina. Le loro avventure ed esperienze nel tremendo sottosopra non sono di certo"cose da bambini", per questo un illustratore si è divertito a disegnare i personaggi ed immaginare le loro vite 33 anni dopo (ovvero ai giorni nostri). Come saranno diventati? Cosa fanno? Sono ancora uniti? Se vuoi la risposta a tutte queste domande continua a leggere e scoprilo su SOS.
(Cover: courtesy of Netflix)

Stranger Things: Undici



  • età: 46 anni

  • professione: raccoglitrice di fondi

  • hobby: cucinare vegano e leggere tarocchi


Nonostante gli orrori vissuti durante la sua infanzia, Undici è stata in grado di sconfiggere i propri demoni.
Dopo un'adolescenza "lunatica" (e una breve fase punk), è sbocciata mettendo fine all'imprevedibile e talvolta pericolosa manifestazione delle sue capacità.
Oggi, usa i suoi poteri di telecinesi solo per togliere il nocciolo agli avocado e salvare gli animali della città, dai quali è stata designata come protettrice.

Stranger Things: Dustin



  • età: 46 anni

  • professione: insegnante

  • hobby: organizzare cene e fare da mentore


"Bravo ragazzo" sotto ogni punto di vista, Dustin continua ad essere uno dei cittadini più stimati.
Dopo aver passato alcuni anni scolastici come preside della scuola, ha provato ad intraprendere la carriera di comico, prima di tornare un città ed occupare la cattedra come insegnante.
Eccentrico e bizzarro come sempre, passa gran parte del suo tempo nel tentativo di tenere insieme il gruppo - ascoltando Lucas lamentarsi riguardo al lavoro, fingendo che la band di Will gli piaccia e scrivendo recensioni positive agli spettacoli decisamente nella media di Mike.

Stranger Things: Barbs (nell'ipotesi in cui sia viva)



  • età: 51

  • professione: giornalista d'inchiesta

  • hobby: shopping con gli amici e club del libro


Abbiamo deciso che Barb, in qualche modo, è sopravvissuta al suo calvario nel sotto-sopra, perché non possiamo accettare un'altra alternativa...
Data la sua naturale inclinazione per la giustizia, le rivelazioni di Barbara sulle attività paranormali che avvenivano presso il Laboratorio Hawking, l'han resa nota a livello nazionale.
A partire da esse, i report delle sue indagini si sono estese per tutto il paese e hanno riempito nove romanzi; ma è sempre richiamata dalla sua città natale se si trova nei paraggi.

Stranger Things: Will Byers



  • età: 46

  • professione: project manager

  • hobby: suonare con la band e politica (tenta la carriera)


La resistenza di Will agli orrori del sotto-sopra l'ha portato fino ai limiti della sopravvivenza. Forse questo è il motivo per cui ha così successo nel suo ruolo di project manager, che considera una passeggiata a confronto. Si è lanciato nello scenario della musica grunge nei primi anni '90 e non ha più messo via la chitarra, è ancora oggi il leader della rock band del suo garage "Demogorgone".

Stranger Things: Mike Wheeler



  • età: 46

  • professione: organizzatore di eventi

  • hobby: teatro amatoriale, sudoku


Creativo e sensibile, Mike è sempre stato l'ottimista del gruppo.
La sua attitudine alla leadership e il suo pensare fuori dagli schemi l'hanno portato ad essere il miglior organizzatore di eventi dell'Indiana. Nel tempo libero, Mike è l'unico membro del gruppo che (segretamente) continua a coltivare l'interesse per Dungeon and Dragons, attraverso un web forum che gestisce.
Esprime la sua immaginazione ancora attiva conducendo la compagnia teatrale amatoriale di Hawkin: tra i recenti spettacoli c'è anche "Un giorno nel sottosopra" tutto ballato e cantato.

Stranger Things: Lucas Sinclair



  • età: 46 anni

  • professione: ragioniere

  • hobby: costruire computer e fai da te


Sensato e scettico, Lucas era spesso nei paraggi per tenere il gruppo saldo. Pragmatico e schematico, è sempre andato avanti a fare il suo lavoro, in particolare quando si trattava di trovare il suo amico Will.
Il cinismo e la testardaggine che abbiamo visto nel suo atteggiamento verso Undici sono cresciuti con l'età, ma gli sono utili nella sua carriera come ragioniere.
Ciò vale anche per la tendenza di Lucas a fare i capricci quando le cose non vanno a buon fine, ad esempio quando Dustin lo ha battuto diventando rappresentante degli studenti al liceo.
Quando può partecipare alle cene del gruppo, non porta mai vino e se ne va sempre prima degli altri.

Crediti immagini e didascalie: Bored Panda

Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
#Piudiprima: i giovani chiedono, la ministra Bonetti risponde – Skuola.net ft. Angelica Massera

La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, ‘interrogata’ da Skuola.net e da Angelica Massera, spiega cosa sta facendo la politica per rispondere ai bisogni dei giovani in ambito di Pari Opportunità

10 luglio 2020 ore 10:00

Segui la diretta