.jpg)
“Non riesco più a fingere che vada tutto bene”. Queste le parole del cantante che, ad una settimana dalla conclusione del festival di Sanremo, ha dichiarato via social di volersi temporaneamente allontanare dai riflettori.
Ieri su Instagram Sangiovanni ha ammesso di non essere felice e di volersi prendere una pausa, annullando l’imminente concerto ad Assago e posticipando la data di uscita del suo ultimo album Privacy, originariamente prevista per il 1 marzo.
Leggi anche:
- Ci sarà la 5 stagione di Mare Fuori?
- Il FantaSanremo chiude? Cosa sappiamo
- Emma e Tedua insieme? Esplode il gossip
Il messaggio di Sangiovanni al suo pubblico
L’annuncio di Sangiovanni è arrivato ieri tramite il suo profilo Instagram.
Nelle storie il cantante ha scritto dei lunghi messaggi per spiegare ai fan i motivi che si celano dietro la sua decisione: “Voglio precisare che non sto mollando, credo tanto nella mia musica e in questo progetto, ma allo stesso tempo non ho le energie fisiche e mentali in questo momento per portarlo avanti. Non ve lo meritate voi, e non se lo merita il mio team (che per altro ringrazio per la vicinanza). Voglio stare bene per condurre al meglio la musica vista come lavoro”. Il cantante ha sottolineato che continuerà a fare musica e che ha intenzione di tornare al più presto ad esibirsi davanti al suo pubblico. “Continuerò a scrivere e a stare in studio perché fa parte del mio benessere - ha concluso - e nel mentre inizierò a dedicare il tempo a me stesso per migliorare questa condizione. So che mi aiuterà e che tornerò presto, anche più forte di prima. Vi voglio bene”.
Il concerto e il nuovo album
“A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi” ha scritto Sangiovanni, il cui vero nome è Giovanni Damian, sulle storie di Instagram. Il giovane cantante 21enne ha iniziato la sua carriera nel 2021 con la partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi; poi, il successo di canzoni come Malibu l’ha portato fino al palco di Sanremo 2022, dove ha partecipato classificandosi al quinto posto con il brano Farfalle. Quest’anno il ragazzo è tornato sul palco dell’Ariston, in attesa di pubblicare il suo nuovo album e di partire per il tour. Terminata la competizione, però, il ragazzo ha deciso di mettere temporaneamente in pausa il suo lavoro per occuparsi della sua salute mentale. L’uscita dell’album Privacy è stata rimandata a data ancora da definirsi, mentre il concerto ad Assago è stato annullato. Come scritto da Sangiovanni sui social i fan che avevano già acquistato il biglietto verranno rimborsati.
Sanremo 2023
Lo stop di Sangiovanni arriva poco dopo la conclusione del festival di Sanremo, a cui ha partecipato classificandosi penultimo con il brano Finiscimi. Ma è stato lo stesso cantante a negare che possa esserci qualche legame tra la sua scelta di fermarsi e il risultato ottenuto al festival. “Grazie a quest’esperienza ho capito che essere se stessi e dire la verità è importante, bisogna accettare quello che si è. - ha scritto su Instagram - A scanso di equivoci classici da web non faccio questo discorso ora per via di un posto in classifica, anche il Sanremo precedente l’ho vissuto con lo stesso disagio, ma non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo.”