3' di lettura 3' di lettura
Il FantaSanremo chiude? Cosa sappiamo articolo

L'annuncio è arrivato come un fulmine a ciel sereno e ha generato il panico tra gli utenti. Il FantaSanremo 2024 è terminato la scorsa domenica, con una dichiarazione da parte degli organizzatori che ha sconvolto il web.

 

Dopo cinque anni di giochi, infatti, il team sembra ora pronto a tirare i remi in barca: la mancata riconferma di Amadeus al timone della conduzione apre infatti a scenari ancora tutti da scoprire, e solo quando sarà noto il direttore artistico del Festival 2025, ne sapremo di più sul futuro del FantaSanremo.

L'obiettivo adesso è il FantaEurovision 2025 e “poi per il prossimo FantaSanremo vedremo quali sorprese ci saranno” come hanno spiegato gli organizzatori a 'Fanpage'.

Leggi anche:

Cosa ne sarà del FantaSanremo?

In molti in queste ore stanno temendo la fine del FantaSanremo. Già la scorsa domenica, durante la diretta social che annunciava il punteggio finale degli artisti, gli organizzatori avevano lasciato trasparire l'intenzione di mettere un punto al FantaSanremo. “FantaSanremo 2024 finisce qua. Si chiude un ciclo durato 5 anni che ha stravolto le nostre e forse anche le vostre vite” avevano poi precisato gli stessi in un post su 'X'. In un attimo si è scatenato il panico“Questo vuol dire che non esisterà più???”, ha scritto un'utente in risposta al post; “In che senso si chiude un ciclo? Tornerete vero?”, ha commentato un'altra. E ancora una valanga di “Non ditemi che questo vuol dire che ve ne andate!”; “Ditemi che vi siete espressi male”.

 

Il FantaSanremo era iniziato proprio nel 2020 in concomitanza della gestione Amadeus. Sappiamo che, con molta probabilità, Amadeus non sarà più il direttore creativo, né presentatore, del Festival: dunque è lecito immaginare che anche il FantaSanremo non sarà più lo stesso di prima. Non per questo, però, significa che chiuderà i battenti. Gli organizzatori, infatti, non sembrano preoccupati come hanno precisato in una nota inviata a 'Fanpage': “Con il ciclo di Amadeus, si chiude anche un ciclo per il FantaSanremo. Siamo nati insieme. Intanto, l'appuntamento è per il FantaEurovision a maggio e poi per il prossimo FantaSanremo vedremo quali sorprese ci saranno”.