Redazione
2 min
Autore
Volare: il nuovo singolo di Rovazzi con Gianni Morandi articolo

Una straordinaria collaborazione tra Rovazzi, autore di andiamo a comandare e tutto molto interessante, e Gianni Morandi ha dato vita al nuovo pezzo “Volare”.
Il testo della canzone, scritto da Rovazzi con la partecipazione di Danti, rapper e cantautore dei Two Fingerz, e prodotto da Lush&Simon è frutto di una collaborazione alquanto insolita con Gianni Morandi e uscirà il 19 maggio in radio, sugli store online e sulle piattaforme streaming.

Volare: due web star a confronto

Il pezzo si basa sul contrasto, non solo a livello musicale ma anche culturale e generazionale, da un lato abbiamo il giovane Fabio Rovazzi che con solo due canzoni ha convinto il suo fandom di essere un cantautore, sempre online sui social e in continuo contatto con i seguaci. Dall’altro lato abbiamo Morandi che ha segnato la storia della musica italiana ma che oggi è anche una web star: appena entrato nel mondo dei social ha attirato un nuovo pubblico grazie alla sua semplicità.

Rovazzi e Morandi insieme per un nuovo tormentone?

La collaborazione tra i due nasce dalla curiosità reciproca che hanno l’uno verso il mondo dell’altro, ai tempi di Morandi si esprimevano le proprie idee in una certa maniera, nella nostra epoca invece è tutta una battaglia basta su like, visualizzazioni, commenti, hashtag e popolarità.
Nessuno può sapere cosa verrà fuori da questa collaborazione ma, dato il successo degli ultimi pezzi di Rovazzi, non possiamo che aspettarci la nuova hit dell’estate.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta