
Una straordinaria collaborazione tra Rovazzi, autore di andiamo a comandare e tutto molto interessante, e Gianni Morandi ha dato vita al nuovo pezzo “Volare”.
Il testo della canzone, scritto da Rovazzi con la partecipazione di Danti, rapper e cantautore dei Two Fingerz, e prodotto da Lush&Simon è frutto di una collaborazione alquanto insolita con Gianni Morandi e uscirà il 19 maggio in radio, sugli store online e sulle piattaforme streaming.
Volare: due web star a confronto
Il pezzo si basa sul contrasto, non solo a livello musicale ma anche culturale e generazionale, da un lato abbiamo il giovane Fabio Rovazzi che con solo due canzoni ha convinto il suo fandom di essere un cantautore, sempre online sui social e in continuo contatto con i seguaci. Dall’altro lato abbiamo Morandi che ha segnato la storia della musica italiana ma che oggi è anche una web star: appena entrato nel mondo dei social ha attirato un nuovo pubblico grazie alla sua semplicità.
Rovazzi e Morandi insieme per un nuovo tormentone?
La collaborazione tra i due nasce dalla curiosità reciproca che hanno l’uno verso il mondo dell’altro, ai tempi di Morandi si esprimevano le proprie idee in una certa maniera, nella nostra epoca invece è tutta una battaglia basta su like, visualizzazioni, commenti, hashtag e popolarità.Nessuno può sapere cosa verrà fuori da questa collaborazione ma, dato il successo degli ultimi pezzi di Rovazzi, non possiamo che aspettarci la nuova hit dell’estate.