Il Natale non sarebbe veramente sé stesso senza i film Disney. Lo sa bene mamma Rai, che dedica parte della sua programmazione festiva proprio ai film di animazioni che hanno fatto battere i cuori di milioni di bambini (e non solo) sparsi per il mondo.
[img alt="La programmazione Rai di Natale 2023: i film Disney" width="800" height="458" credits=""]/news_foto/2023/12/disney.jpg[/img]
Dunque preparatevi: anche quest’anno sarà possibile vedere o rivedere, in chiaro, alcuni dei più belli film a firma Disney. Ecco i titoli in programma per Natale 2023.
-
Leggi anche:
- Netflix dicembre e Natale 2023: novità, film, serie Tv
- Amazon Prime dicembre e Natale 2023: novità, film, serie Tv
Programmazione Rai Natale 2023: film Disney
Il 26 dicembre 2023, giorno di Santo Stefano, andrà in onda in prima serata su Rai 1 La Bella e la Bestia, ma non nella sua veste classica: si tratta infatti del remake live action della Disney, che vede la partecipazione, nel casting, di Emma Watson e Dan Stevens. La trama rimane però sempre la stessa: Bella che per salvare suo padre rompe l’incantesimo che aveva trasformato un malvagio principe in una Bestia.
Sempre sul primo canale Rai, in prima serata, si darà spazio il giorno successivo a un altro classico Disney: Alladdin. Anche in questo caso, si tratta del remake live action, interpretato da Mena Massoud e Naomi Scott. Nel ruolo indimenticabile del Genio della lampada, troveremo invece uno sfavillante Will Smith.
Non c’è bisogno di presentazioni: sul secondo canale della Rai, il giorno 29 dicembre, verrà mandato in onda il sequel di Frozen, uno dei film Disney di maggior successo. In questo caso, potremo ritrovare Elsa e Anna, anche questa volta alle prese con una nuova misteriosa avventura nel gelo dei ghiacci.
Segnatevi sul calendario la data: sabato 30 dicembre, su Rai 3, andrà in onda Alla ricerca di Dory, film basato su uno dei personaggi del fortunatissimo Alla Ricerca di Nemo. Si tratta infatti della storia di Dory, che si mette in viaggio alla ricerca dei suoi veri genitori. Pronti a immergervi ancora una volta nei bellissimi e coloratissimi fondali marini per commuovervi e divertirvi?
Altro grande classico intramontabile della collezione Disney. Il 31 dicembre, su Rai 2, andrà infatti in scena Gli Aristogatti, film datato al 1970 che ancora è in grado di rallegrare ed emozionare con la storia dei simpaticissimi e particolarissimi gattini dalla forte personalità.
Quando si parla di classici Disney, non si può menzionare Il Re Leone, la storia di Simba e del suo percorso per diventare re. Anche in questo caso, però, si tratta del remake in live action, che andrà in onda il 2 gennaio su Rai 1. Niente attori in questo caso, quanto piuttosto delle voci spaziali al servizio del doppiaggio e della colonna sonora, come quelle di Donald Glover e Beyoncé.
Alle 21:10 del 5 gennaio, Rai 1, avremo poi la possibilità di immergerci nel mondo fiabesco di Cenerentola, la giovane bella e gentile vessata dalle sorellastre e dalla matrigna. Ma anche questa volta, grazie all’aiuto della fata madrina, riuscirà a partecipare al ballo che le cambierà la vita per sempre. Si tratta sempre del remake in live action, che vede l’interpretazione di Lily James.