Redazione
2 min
Autore
radio zeta amici

Radio Zeta torna ad Amici. Venerdì 28 novembre, dalle 9:00 alle 11:00, gli studi del talent più seguito della tv si trasformano in una vera e propria postazione radio: Luigi Provenzani e Mario Vai condurranno, infatti, la trasmissione “Turbozeta” direttamente dalla "casa" di Amici, con i cantanti pronti a raccontarsi e a far ascoltare in anteprima i loro nuovi brani.

Per gli allievi della scuola sarà l’occasione giusta per presentare i propri inediti, parlare del percorso fatto finora e mettersi in gioco davanti al pubblico di Radio Zeta. Perché a decidere il destino delle canzoni saranno anche gli ascoltatori della radio della GenZ, che potranno votare i brani direttamente sulla piattaforma RTL 102.5 Play.

Gli inediti dei cantanti di Amici in esclusiva su Radio Zeta

Dal 28 novembre al 4 dicembre, su Radio Zeta andranno in rotazione quattro inediti: “Qualcosa di grande” di Flavia Buoncristiani, “Inferno” di Gard, “Perdere te” di Plasma e “Meglio” di Valentina Pesaresi.

Una seconda tornata di brani andrà in scena, invece, dal 5 all’11 dicembre, con altri quattro inediti pronti a sfidarsi: “Poco poco” di Angie, “Leggerezza d’amore” di Michele, “Fahrenheit” di Opi e “Prima di adesso” di Riccardo Stimolo.

Nella terza e ultima fase, dal 12 al 18 dicembre, entreranno in gara tutti gli allievi più votati delle prime due settimane. Saranno ancora una volta gli utenti, attraverso i loro voti, a decretare il vincitore: il brano che riceverà il maggior numero di preferenze entrerà ufficialmente nella playlist di Radio Zeta di venerdì 19 dicembre.

Un’occasione importante per i giovani artisti di Amici, che potranno misurarsi con il pubblico vero, fuori dagli studi televisivi, e iniziare a costruire il proprio spazio nel panorama musicale. Per chi ascolta, invece, ci sarà l’opportunità di scoprire in anteprima le nuove voci della musica italiana… e scegliere quale supportare.

Skuola | TV
Come diventare doodle artist, ovvero ‘scarabocchiare’ per lavoro: la storia di Fra!

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, Francesco Caporale, in arte fra!, spiega come diventare doodle artist

Segui la diretta