
Olly sorprende i fan con l’annuncio del suo nuovo singolo Questa domenica, in uscita venerdì 29 agosto. Il brano arriva a pochi giorni da "La Grande Festa", il doppio evento sold out che si terrà all’Ippodromo San Siro a inizio settembre. Un pezzo che si presenta come una ballad intima e malinconica, tra pioggia, chitarre anni ’80 e sentimenti improvvisi.
Il cantautore ligure, reduce dal successo di brani come Balorda Nostalgia - con cui ha vinto Sanremo 2025 - e Depresso fortunato, entrambi certificati multiplatino, prosegue il suo percorso musicale con un pezzo che fonde romanticismo e quotidianità, restituendo un’immagine sincera e spiazzante dell’amore inaspettato. Questa domenica rappresenta una nuova sfumatura del suo stile, ormai diventato riconoscibile e apprezzato dal grande pubblico.
Il significato di 'Questa domenica'
Il nuovo brano nasce dalla collaborazione con Pierfrancesco Pasini e Juli, compagni di lunga data di Olly anche sul palco. Alla produzione c’è proprio Juli, che accompagna l’artista in un viaggio sonoro fatto di atmosfere retrò e testi diretti.
La canzone racconta l’arrivo improvviso di un sentimento forte, che irrompe nei giorni grigi, quando tutto sembra lontano dall’idea dell’amore. Con immagini semplici ma evocative - la pioggia, il caffè bruciato - Olly tratteggia il disorientamento e la dolcezza di un’emozione che spiazza.
“È un bel casino che bussa alla porta quando non lo vogliamo e quando non siamo pronti”, ha raccontato l’artista a proposito della canzone, “ma così forte da scacciare la pioggia e lasciarci godere del sole”.
Con oltre 300.000 biglietti venduti nel 2025 tra "Lo rifarò. lo rifaremo Tour", "Tutta vita Tour" e "La Grande Festa", e più di 500 milioni di stream per Tutta vita, album più venduto in Italia nella prima metà dell’anno, Olly si conferma tra i protagonisti assoluti della scena musicale italiana.
Il testo di 'Questa domenica'
In attesa dell’uscita completa del brano, prevista per il 29 agosto, Olly ha condiviso un’anteprima del testo sui suoi canali social:
“Che non sono solo dei pensieri strani
e dimmi che di tanto in tanto li fai pure tu
Io non mi aspettavo mica che ti innamoravi”
Un piccolo assaggio di quello che si preannuncia un nuovo successo dell'artista.