
Svezia, Sudafrica e Argentina: sono queste le nazionali avversarie dell'Italia di calcio femminile ai mondiali 2023 in Australia e in Nuova Zelanda. Proprio in queste ore è andato in scena il debutto delle azzurre nella competizione, nella gara contro l'Argentina.
Le ragazze di Bertolini si sono imposte sulle argentine con un secco 1-0 firmato Girelli. Ma siamo solo all'inizio di questa fantastica avventura, scopriamo quindi quando si giocheranno gli altri match e dove è possibile seguire le azzurre del calcio al Mondiale 2023.
-
Leggi anche:
- Quando inizia Il Collegio 8? Ecco la data
- ‘L'estate nei tuoi occhi’, la saga: i libri trend di Booktok da cui nasce la Serie Netflix
- Quando esce Good Omens 2 su Prime Video
Mondiale di calcio femminile 2023: quando gioca l'Italia
Buona la prima per la squadra capitanata da Bonansea che non sbaglia il primo appuntamento del mondiale 2023. Il gruppo G, con Svezia, Argentina e Sudafrica, è tra i meno proibitivi (degli otto del mondiale) ma servirà la massima concentrazione alle ragazze del calcio italiano per riuscire ad accedere agli ottavi. Dopo aver messo in cassaforte i primi tre punti, dunque, la squadra di Bertolini potrebbe già intravedere gli ottavi con un'ipotetica vittoria già contro la Svezia il prossimo sabato. Ecco il calendario delle azzurre:
Mondiale di calcio femminile 2023: dove seguire le gare della nazionale italiana
L'obiettivo è bissare il risultato del 2019, quando le azzurre raggiunsero addirittura i quarti di finale. Prima però servirà la migliore Italia possibile per puntare, perlomeno, al secondo posto del girone. Per quanto riguarda la copertura televisiva, la Rai ha acquisito i diritti di trasmissione di 15 partite della manifestazione, comprese tutte le gare della Nazionale italiana, che sarà trasmessa quindi su Rai 1 HD, e, di conseguenza, anche in streaming su RaiPlay.