
L’estate 2025 si tinge di nero gotico con il ritorno di Mercoledì, la serie che ha conquistato milioni di spettatori su Netflix. La seconda stagione sarà rilasciata in due parti: la Parte 1 arriverà il 6 agosto, mentre la Parte 2 debutterà il 3 settembre 2025 sulla piattaforma streaming.
Indice
Mercoledì 2: cosa succederà nella nuova stagione
Nella seconda stagione, Mercoledì dovrà affrontare un nuovo anno scolastico carico di misteri, vecchi rancori e nuove minacce sovrannaturali. Sempre più scomoda nel ruolo della figlia Addams e sempre più protagonista di eventi fuori dall’ordinario, la giovane goth girl sarà al centro di intrighi e oscuri segreti che metteranno alla prova le sue relazioni e la sua proverbiale indifferenza.
Tim Burton torna dietro la macchina da presa
Il legame tra Tim Burton e l’universo di Mercoledì si rinnova. Il regista, già coinvolto nella prima stagione, firma la regia di 4 episodi della seconda (201, 204, 207 e 208), confermando il suo tocco inconfondibile tra ombre fiabesche e romanticismo dark. Un ritorno atteso dai fan, che potranno ritrovare l’atmosfera cupa e poetica che ha reso celebre il creatore di Edward Mani di Forbice e Beetlejuice.
Il cast: nuovi ingressi e grandi ritorni
Oltre alla protagonista Jenna Ortega, ritroveremo Emma Myers, Catherine Zeta-Jones, Luis Guzman, Isaac Ordonez e Steve Buscemi. Ma la seconda stagione si arricchisce anche di guest star d’eccezione come Lady Gaga, Christopher Lloyd, Fred Armisen, Jamie McShane, Thandiwe Newton e Haley Joel Osment.
Il Doom Tour e Tim Burton in Italia
L’arrivo della nuova stagione è accompagnato anche dal Doom Tour, una serie di eventi internazionali che vedrà il cast e gli autori della serie incontrare i fan in tutto il mondo. Il 25 luglio 2025, Tim Burton sarà ospite al Giffoni Film Festival, dove incontrerà il pubblico della 55esima edizione: un evento speciale che segna l’incontro tra il regista e le nuove generazioni.
Quando esce la seconda parte di Mercoledì 2
Dopo il debutto della Parte 1 il 6 agosto 2025, la seconda parte della stagione sarà disponibile dal 3 settembre, sempre su Netflix. Otto episodi totali che promettono una miscela irresistibile di humor nero, teen drama e atmosfere gotiche.