Quadarella: la nuotatrice da medaglia che non ha rinunciato alla Maturità

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

Simona Quadarella nuotatrice provetta e studentessa modello. La giovane sportiva infatti, si è distinta per due traguardi raggiunti a stretto giro: un podio olimpico per performance sportive nella disciplina dei 1500 metri stile libero e 90 su 100 alla maturità.

Super Simona, bronzo alle Olimpiadi e diploma tra i banchi

Un sogno che diventa realtà quello di Simona, che ai Mondiali di nuoto a Budapest ha conquistato il podio nella nuova disciplina olimpica dei 1500 metri. Con i suoi 15'53"86 si è piazzata tra le prime tre segnando un debutto degno di nota, conquistando le cronache sportive italiane e straniere e portandosi a casa una medaglia di bronzo. "Ci ho creduto sempre, ho lavorato tanto per questo, ma pensavo fosse impossibile", è con queste parole e con le lacrime di gioia che la nuotatrice under 98' ha commentato la sua ottima prestazione in vasca subito dopo il successo.

Quadarella vs Donnarumma

Il traguardo appena raggiunto fa però da cornice ad un altro successo della giovanissima, un ottimo esame di maturità che le è valso un bel 90. Un esempio di costanza e maturità il suo, che potrebbe facilmente contrastare con un altro non troppo edificante, del "collega sportivo" Donnarumma. Il portiere del Milan infatti di recente era stato al centro di un ciclone mediatico per aver rinviato il suo esame di maturità, preferendo le vacanze o - per alcuni - ben altre ragioni (il contratto da milioni di euro). Ma la Quadarella non ci sta e, diversamente dal portiere che prende il sole a Ibiza, si è conquistata di sicuro una medaglia d'oro per la risolutezza, dimostrando che sport e studio non sono agli antipodi, bensì spesso possono anche andare d'accordo.

Carmine Zaccaro
Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta