5' di lettura 5' di lettura
Pokemon RinascenteTra i prodotti più rivoluzionari della nostra epoca, quelli dedicati alla serie Pokémon sono entrati nel cuore di grandi e piccoli. Di tempo ne è passato da quel lontano gennaio del 2000, quando la serie sbarcò per la prima volta sugli schermi televisivi degli italiani.

Da lì la fama e il successo dei cosiddetti 'pocket monster' è cresciuta a dismisura, grazie anche allo sviluppo del gioco di carte e dei videogiochi a tema che ancora oggi riscuotono un enorme successo. Proprio in questi giorni ha preso il via una fantastica iniziativa, frutto della partneship tra The Pokémon Company International e Rinascente che ha dato origine ad un'esposizione nel centro della città di Roma.

Pokémon e Rinascente insieme per il back to school

Con i Pokémon il back to school sarà un po' meno amaro. La nuova collaborazione ha preso vita nel negozio della Rinascente di Via del Tritone, proprio nella Capitale, a due passi dalla Fontana di Trevi e da Piazza di Spagna. Dal 29 agosto al 2 ottobre 2023, i fan di tutte le età potranno ammirare le esposizioni targate Pokémon nelle gallerie affacciate sull’atrio del negozio, oltre a uno spazio pop-up esclusivo del marchio, situato nell’area espositiva al piano interrato. Per questa occasione, il negozio è stato interamente allestito a tema. Sono infatti presenti diverse installazioni, posizionate nelle sette vetrine dello shop sito in Via del Tritone e dedicate ai tre pilastri del marchio Pokémon: il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC), i videogiochi della console Nintendo Switch e i giocattoli. All'inaugurazione, lo scorso 29 agosto, hanno preso parte diversi influencer, anche loro grandi fan della storica serie e fruitori dei videogiochi tematici, come Leonardo Decarli, Federica Di Nardo, Momoka e tanti altri. Presenti anche noi di Skuola.net!

Pokemon Rinascente

All'interno del negozio poi è presente un'area espositiva di ben 350 metri quadri dove è possibile ammirare una fantastica installazione: un tributo in puro stile Pokémon alla Città Eterna, che offrirà l’opportunità di scattare foto memorabili oltre a mostrare un’ampia gamma di prodotti Pokémon da scoprire e acquistare. Non solo, i fan potranno trovare i nuovi videogiochi della console Nintendo Switch e i prodotti del GCC Pokémon, oltre ai giocattoli Pokémon più nuovi, tra cui gli Squishmallows tutti da strizzare di Pikachu e Gengar firmati Jazwares e distribuiti da ReiToys.

Pokemon Rinascente

Le sorprese per gli appassionati

Sarà inoltre possibile visionare la collezione esclusiva del marchio italiano 'Dolly Noire' che ha confezionato una collezione esclusiva dedicata alla regione di Kanto (il luogo che fa da scenario alle avventure dei protagonisti della serie televisiva), tra cui t-shirt e felpe. E poi tante sorprese per gli allenatori di Pokémon, come ad esempio postazioni di gioco dove si potranno sfidare i propri amici in una partita amichevole del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon e delle console Nintendo Switch per provare i nuovi videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, pubblicati nel novembre 2022. Infine, un tributo speciale per l'antico acquedotto che si trova nell'area espositiva: qui è stata installata una scultura 3D degli archi e un affascinante scenario di vita subacquea del mondo Pokémon. A tutto ciò si aggiunge una gradita sorpresa per i fan: una visita speciale di Pikachu in persona, che si farà vivo nel fine settimana del 9 e 10 settembre 2023, pronto per intrattenere i visitatori.

Pokemon Rinascente

“Pokémon è felice di continuare la nostra collaborazione con Rinascente, grazie a questa nuova esperienza immersiva presso il prestigioso flagship store della capitale. Ci sono un sacco di fan del mondo Pokémon in Italia, e avere la possibilità di interagirci tramite un’esperienza così divertente e coinvolgente è da sempre una delle nostre priorità” ha commentato Mathieu Galante, licensing director di The Pokémon Company International.