2' di lettura 2' di lettura
emis killa
Fonte foto: RTL


Emis Killa si ritira da Sanremo 2025. La kermesse musicale entra nel vivo ancora prima di prendere il via, con il forfait del rapper milanese che, all'ultimo, ha deciso di farsi da parte.

Dietro la decisione ci sarebbe una vicenda processuale che lo vede direttamente coinvolto: a dare la notizia è stato lo stesso cantante tramite una stories di Instagram.

Perché Emis Killa si è ritirato da Sanremo 2025? Cosa sappiamo articolo
Fonte foto: Instagram


Indice

  1. Emis Killa si ritira da Sanremo 2025: ecco perché
  2. L'indagine

Emis Killa si ritira da Sanremo 2025: ecco perché

“Apprendo oggi dai giornali che sono indagato” - inizia così la stories Instagram di Emis Killa che prosegue - e se questo corrisponderà al vero sarà importante che l'indagine faccia il suo corso e la magistratura possa lavorare in serenità senza polemiche o pressioni e circhi mediatici. Dopo 15 anni di carriera ero felice di affrontare il mio primo Sanremo. Ringrazio Carlo Conti per avermi voluto ma preferisco fare un passo indietro e non partecipare", afferma.

Come riporta l'Ansa, Emis Killa non sarà sostituito tra i Big in gara a Sanremo 2025, che scendono così a quota 29.
Carlo Conti ha commentato così la faccenda: “Prendo atto con rammarico della decisione di Emis Killa di ritirarsi da Sanremo. Comprendo il suo stato d'animo che non gli consente di vivere al meglio e con serenità la settimana di musica al festival”.

L'indagine

Il cantante milanese, che all'anagrafe risponde al nome di Emiliano Giambelli, è nei guai con la giustizia.

Su di lui, infatti, pende il Daspo: atto amministrativo che gli vieta di assistere a tutte le manifestazioni sportive su territorio nazionale per un periodo di tre anni.

Adesso figura anche lui nel registro degli indagati dell'inchiesta 'Doppia Curva' condotta dalla Direzione distrettuale antimafia. Secondo le indagini, Giambelli, accanito tifoso del Milan, sarebbe stato identificato con altri 14 ultras mentre li osservava malmenare uno steward.

Inoltre, il cantante avrebbe intrecciato rapporti di amicizia con diversi esponenti delle cosche mafiose calabresi con cui, sottolinea l'Ansa, avrebbe aperto una barberia a Milano.