
A sei anni dall’uscita della seconda stagione, tra incertezze e teorie dei fan, finalmente il pubblico di One Punch Man sa fino a quando durerà l’attesa per l’uscita della terza stagione del popolarissimo anime.
C’è una data ufficiale per l’arrivo dei nuovi episodi e, per la gioia di molti, è molto più vicina del previsto. Mentre avviamo il countdown, scopriamo cosa ci aspetta in questa nuova stagione. Ecco tutte le anticipazioni.
Indice:
La data di uscita di One Punch Man 3
Finalmente, dopo un’attesa che sembrava interminabile, i fan di One Punch Man possono rilassarsi: la terza stagione è pronta. Tuttavia, ci sono alcune precisazioni da fare in merito alla data di uscita. Inizialmente fissato per il 5 ottobre, l’arrivo della serie ha subito un piccolo slittamento.
Il 5 ottobre uscirà un episodio speciale di recap, utile per rispolverare gli eventi della stagione precedente arrivata ormai nel lontano 2019. Il debutto di One Punch Man 3 è fissato per il 12 ottobre, data di uscita di tutti gli episodi di questa nuova stagione.
Una regia tutta nuova
La novità che più di tutte fa incuriosire i fan (e spaventa i più scettici) è un netto cambio di rotta alla regia della terza stagione. Questa volta, infatti, non ci sarà un big delle grandi produzioni action, ma un autore noto per commedie e romance: Shinpei Nagai.
La sua nomina ha spiazzato gli appassionati a tal punto da spingere il regista a rilasciare una dichiarazione pubblicata su X. Nel messaggio Nagai si presenta e rassicura i fan ripercorrendo la sua formazione, citando esperienze su titoli come Gangsta e Samurai Flamenco, ma soprattutto la collaborazione di lunga data con J.C.Staff, lo studio che produce anche questa stagione di One Punch Man.
I dubbi sul nuovo trailer
Mentre ci si chiede se Nagai sia davvero in grado di ricreare i combattimenti epici di Saitama, il nuovo trailer ha alimentato ulteriori dubbi. Si tratta di una clip di poco più di 15 secondi in cui i personaggi appaiono statici e le scene sembrano ben diverse da quelle a cui la fanbase era abituata.
Ovviamente si tratta solo di una breve anteprima, che non indica necessariamente un calo di qualità. Non resta che aspettare e osservare come saranno i primi episodi.
Quanti saranno gli episodi e dove vederli
One Punch Man 3 sarà composta da 12 episodi, che, come abbiamo già scritto, usciranno il 12 ottobre, dopo un episodio-riepilogo. La nuova stagione sarà disponibile per tutta Europa (Italia compresa) su Crunchyroll in forma sottotitolata.