
A distanza di qualche giorno dalla vittoria al Festival di Sanremo 2025, Olly è ancora incerto se rappresenterà o meno l’Italia all’Eurovision Song Contest.
Il cantautore è stato il primo ospite del programma "Stasera c’è Cattelan… su Rai2”, in cui ha parlato della sua esperienza sanremese e dei progetti futuri, tra cui l'eventuale partecipazione all'Eurovision 2025, che quest’anno si farà a Basilea in Svizzera.
E' ancora incerto l'artista se accettare questa "opportunità gigantesca", ma ha spiegato che nello stesso periodo ha già un tour tutto sold out.Nel frattempo, Olly è tornato nella sua Genova, dove sta cercando di riconnettersi come Ghandi, racconta, approfittando anche di questi giorni per pensarci. La Rai, infatti, gli ha concesso una settimana di tempo, ma chi sarà l’eventuale sostituto in caso di rinuncia?
Indice
Olly all’Eurovision? “A maggio ho il mio tour sold out”
Durante l’intervista Cattelan ha chiesto a Olly dei suoi dubbi sulla partecipazione all’Eurovision Song Contest. "Intanto a maggio c'è il mio tour sold out da tanto tempo. Con estremo rispetto so quanto è una cosa bella importante e grande”, spiega Olly. Il problema dunque potrebbero essere le date fissate in quel periodo: “Sto valutando per questo motivo. È un'opportunità gigantesca e sarei orgogliosissimo".
Il vincitore di Sanremo 2025 ha ancora qualche giorno per decidere, domenica dovrebbe scadere il tempo concesso dalla Rai per decidere di partecipare o cedere il posto.
Chi potrebbe prendere il posto di Olly
Come da regolamento, il vincitore del Festival di Sanremo va di diritto a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest. Sarebbe Olly dunque l’artista che dovrebbe partecipare al concorso musicale europeo che quest’anno si svolgerà a Basilea dal 10 al 17 maggio.
In attesa della sua conferma se accettare o meno, si parla già di chi potrebbe sostituirlo. Come è già successo nel 2016, quando Gli Stadio rinunciarono all'opportunità cedendo il testimone a Francesca Michielin. In questo caso a prendere il posto di Olly sarebbe Lucio Corsi, secondo classificato a Sanremo 2025, ma in ogni caso la parola definitiva spetta alla Rai.