
Si partirà subito con il botto, con l'uscita del film 'The Mother', con Jennifer Lopez nei panni della protagonista. E ancora, c'è grande attesa per 'La regina Carlotta' prequel della serie di successo 'Bridgerton'. Scopriamo quindi alcuni dei titoli attesi – per ora – per il mese di maggio 2023!
-
Leggi anche:
- Netflix, si potrà condividere la password senza restrizioni ancora per un po'
- I Pinguini Tattici Nucleari all'Università di Bari: Riccardo Zanotti ed Elio Biffi docenti per un giorno
- Heart on my sleeve, il brano mai cantato da Drake e The Weeknd creato con AI
I film da vedere a maggio 2023 in streaming
Nonostante la lista sia in continuo aggiornamento, per ora sono due i film in uscita programmati per il mese che sta per arrivare. Netflix esordisce con "The Mother", una produzione che vede Jennifer Lopez come protagonista vestire i panni di una letale assassina, costretta alla fuga e separata dalla figlia. Il suo ritorno tempo dopo è dettato dalla ragione di proteggere la figlia, obiettivo di criminali di grosso calibro. Dal trailer si evince che la protagonista si sia ritirata dalle scene per vivere un'esistenza isolata tra i ghiacci. Tuttavia, i nemici di un tempo tornano alla carica puntando sulla bambina che tengono in ostaggio. Lopez dovrà tornare più agguerrita che mai, in gioco la vita di Zoe e il recupero del loro rapporto.La lista continua con "Blood & Gold", che narra la storia di un disertore tedesco delle SS di nome Heinrich. Deciso a tornare a casa dalla figlia, il soldato rimarrà coinvolto in una battaglia contro le truppe delle SS alla fine della Seconda guerra mondiale. Dopo essere stato appeso a un albero dal loro leader, l’uomo viene salvato all'ultimo momento da Elsa (una giovane e coraggiosa contadina) che lo nasconde nella sua fattoria. Intanto le SS si mettono alla ricerca di un tesoro degli ebrei in un villaggio vicino, scontrandosi con i seccati abitanti che vogliono tenersi il bottino. Presto Heinrich ed Elsa restano coinvolti loro malgrado in questa adrenalinica caccia all'oro, che culmina in una sanguinosa resa dei conti nella chiesa locale.
Le serie TV da vedere a maggio 2023 in streaming
In programma per il 2 maggio vi è la prima stagione del reality giapponese per coppie "Love village": vedremo otto uomini e donne vivere insieme per trovare il loro ultimo amore rivelando la loro vera natura in un ambiente idilliaco. Successivamente, Netflix presenterà "Il sarto"; le vicende di Peyami, un giovane e famoso cucitore che porta il padre con sé in segreto a Istanbul dove deve prendersi cura di lui senza che nessuno lo venga a sapere. In fuga da una relazione violenta con Dimitri, una donna di nome Esvet appare misteriosamente nella vita dei due uomini, anche lei accompagnata dai propri segreti. Poi sarà la volta di "Sanctuary", la storia di un giovane delinquente che diventa apprendista di sumo e si ritrova in rotta di collisione con un lottatore senza voce che nasconde un segreto. Uno sguardo crudo nel ventre del sumo professionale, un mondo pieno di giovani uomini con ambizioni di denaro, donne, fama e potere. Attesissimo è in seguito"La regina Carlotta", un prequel dell’universo Bridgertondedicato all'ascesa al potere dell’omonima regina.La serie racconta di come il suo matrimonio con il Re Giorgio abbia rappresentato non solo una grande storia d'amore, ma anche un cambiamento sociale, portando alla nascita dell’alta società inglese in cui vivono i personaggi di Bridgerton. Segue "Regina Cleopatra", una docuserie sulla vita della regina africana nonché forse la più famosa, audace, potente e incompresa donna della storia del mondo. Ci tufferemo invece nel mondo della danza con "Dance Brothers" che ruota intorno a Roni e Sakari, due fratelli che cercano di guadagnarsi da vivere come ballerini professionisti. Per poter finanziare i propri sogni, decidono dunque di avviare un'attività che fornisce loro un reddito, un tetto e uno spazio per allenarsi. I due registrano immediatamente un gran successo, ma presto le ambizioni artistiche e le relazioni personali entrano in collisione con le esigenze commerciali. La lealtà e l'amore che i fratelli provano l'uno per l'altro saranno messi alla prova dall'unica cosa che li ha sempre uniti: la danza. Ritorna anche "Queer Eye" per la settima stagione, questa volta tra beignet e Mardi Gras.
Preparati a divertirti con i Fantastici 5, che trasformano le vite degli abitanti di New Orleans in cerca di un nuovo inizio con audacia e tante paillettes. Si va verso la fine dell’elenco con "Fubar", un agente della CIA prossimo al pensionamento che scopre un segreto di famiglia ed è obbligato ad accettare un ultimo incarico. La serie affronta perciò dinamiche familiari universali su uno sfondo di spionaggio, azione e umorismo. E infine ad intrattenerci ancora alla fine del mese sarà "Yakitori", una serie animata adattata dal nuovo romanzo di fantascienza militare di Carlo Zen. Akira Ihotsu è un ragazzo che trascorre le sue giornate ribellandosi contro una società oppressiva su una Terra del futuro, dominata e controllata da Shoren, la Federazione Commerciale del Sistema Pan-Stellare. Un giorno Akira è scoperto da un lavoratore per Shoren, e si offre di unirsi alla fanteria orbitale planetaria chiamata appunto "Yakitori", una brutale unità le cui missioni registrano in media il 70% di decessi. Insieme agli emarginati di altre nazioni, Akira si ribella al suo destino predeterminato.
Marika Ruffini