ImmaFer
Autore
3 min lettura
Nord Sud Ovest Est, Pavia diventa set per la nuova serie sugli 883. Ecco dove potresti incontrare gli attori
Fonte: Movieplayer.it

Una nuova stagione, nuove canzoni e una città che torna a fare da sfondo al racconto della generazione anni ’90. A Pavia sono ufficialmente iniziate le riprese di "Nord Sud Ovest Est", seconda stagione della serie tv dedicata agli 883. Dopo il successo clamoroso di "Hanno ucciso l’uomo ragno", la produzione ha confermato la città lombarda come set principale.

E ora, tra fan in attesa e strade che si preparano a cambiare volto, la curiosità cresce: dove si gira e quando si potranno vedere gli attori?

Indice

  1. Al via le riprese in città
  2. Dopo il successo dei Nastri d’Argento, si riparte da dove ci eravamo fermati
  3. Viabilità modificata: in arrivo i dettagli dal Comune
  4. Una Pavia cinematografica

Al via le riprese in città

Le riprese della nuova stagione sono cominciate sabato 12 luglio e andranno avanti fino a domenica 26. Il campo base è stato allestito in piazza Stefano Ciceri, punto di partenza per le scene in esterna che verranno girate anche in altri luoghi simbolici di Pavia, ancora non comunicati ufficialmente. L’area ospita mezzi tecnici, roulotte e tutto ciò che serve per ricreare gli anni d’oro della musica pop italiana, proprio nei luoghi in cui quella storia è nata.

Dopo il successo dei Nastri d’Argento, si riparte da dove ci eravamo fermati

Alla regia resta Sydney Sibilia, che nella prima stagione ha raccontato l’ascesa degli 883. Questa seconda parte seguirà, invece, il periodo di maggiore successo della band, fino all’uscita di scena di Mauro Repetto. I protagonisti Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, nei panni rispettivamente di Max Pezzali e Repetto, per la loro interpretazione nella serie precedente sono stati premiati come Rivelazioni dell’anno ai Nastri d’Argento Grandi Serie 2025.

Viabilità modificata: in arrivo i dettagli dal Comune

Nel frattempo, a Pavia sono previste temporanee modifiche alla circolazione: divieti di sosta, deviazioni e strade chiuse sono stati resi noti dal Comune, con l’obiettivo di limitare i disagi ai residenti. Anche per questo motivo, le location esatte delle riprese restano per ora riservate, sebbene l’allestimento del campo base abbia già attirato l’attenzione di curiosi e appassionati. 

Una Pavia cinematografica

Dopo aver accompagnato l’inizio del sogno degli 883 nella prima stagione, Pavia si prepara ora a raccontare il dietro le quinte della loro esplosione mediatica. Per chi si aggira in città in questi giorni, c’è la concreta possibilità di incrociare gli attori tra un ciak e l’altro. Magari proprio sulle strade che, trent’anni fa, Max e Mauro percorrevano in motorino.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta