I 5 speciali compagni di scuola che troverai in ogni classe

20th Century Fox
In collaborazione con 20th Century Fox

gruppo film Miss Peregrin

In ogni classe c’è sempre qualche compagno che, per la sua specificità, attira l’attenzione di tutti. Una caratteristica attitudinale o caratteriale basta, infatti, a rendere particolare una persona. Un compagno con un ‘potere’ è sempre un vantaggio nonché un’ottima distrazione durante le lunghe e noiose ore di lezione. Per questo motivo, noi di Skuola.net abbiamo pensato a 5 ragazzi speciali che ognuno ha, o dovrebbe avere, nella propria classe. E lo abbiamo fatto con l’aiuto dei personaggi del nuovo film di Tim Burton ‘Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali, al cinema dal 15 dicembre. Scopri quali sono!

5. L’invisibile che scampa alle interrogazioni

Il momento in cui la prof scorre il registro alla ricerca di qualcuno da interrogare è uno dei più traumatici che uno studente possa vivere. Inutile chiedere di andare in bagno o fingere un malanno, sarebbe solo un modo per attirare l’attenzione della prof che potrebbe scegliere proprio te. Mentre però ti appelli alla speranza c’è sempre quel compagno che riesce a scamparla. Nascondendosi dietro la persona che ha davanti, o ‘rimpicciolendosi’, riesce a non essere interrogato. Una sorta di compagno invisibile, proprio come Millard, che nel film ‘Miss Peregrine – la casa dei ragazzi speciali’ non si fa vedere da nessuno… in tutti i sensi.

4. L’affamato che riesce a mangiare di nascosto

Durante le lunghe e noiose ore di lezione, spesso si è assaliti dalla fame. Se però la ricreazione deve ancora arrivare o è trascorsa, mangiare anche solo uno snack potrebbe infastidire i prof. Per non farsi sgamare bisogna ingegnarsi ma non tutti ne sono capaci. C’è sempre quel compagno che riesce a bissare la merenda della ricreazione durante l’ora di lezione. Con gesti veloci e precisi è in grado di mangiare un panino senza essere ripreso! Sembra quasi che abbia una bocca dietro la nuca, esattamente come la piccola Claire, la bambina speciale ospite nella casa di Miss Peregrine.

3. Il compagno veggente

Un compito in classe a sorpresa è lo spettro di ogni studente. Quando accade, l’unica sensazione provata è il terrore. Lo si legge in viso a tutti i compagni, tranne a uno. C’è sempre quello che mentre tutti sono alle prese con bigliettini e altri stratagemmi per copiare dell’ultimo minuto, afferma candidamente: “Io lo sapevo”. È quello che si spaccia per veggente, vantandosi di prevedere cosa hanno in mente i prof! Anche se scherza c’è davvero chi ha questo dono: si tratta del simpatico Horace, anche lui ospite di Miss Peregrine. A differenza del saputello della classe, Horace avrà un ruolo importante nella trama del film: per scoprire quale, dovrai andare al cinema...

2. Il forzuto della classe

La forza è una caratteristica che non tutti hanno. Ma una cosa è certa, in ogni classe c’è almeno un ‘forzuto’ che riesce a primeggiare durante l’ora di educazione fisica e non solo. Anche nel gruppo dei ragazzi speciali di Miss Peregrine c’è una bambina che ha proprio il dono della forza, Bronwyn. Grazie alla sua caratteristica riesce a sollevare qualsiasi cosa, anche i suoi amici, nonostante lei sia una delle più piccoline del gruppo!

1. Il compagno telepatico

Ti sarà capitato di pensare la stessa cosa, nel medesimo momento, con un tuo compagno. È infatti frequente avere un amico, spesso è colui che divide il banco con te, con il quale c’è talmente tanta sintonia da scambiarla per telepatia. Lo sanno bene i simpatici gemellini che vivono nella casa di Miss Peregrine: oltre ad essere due gocce d’acqua, pensano e desiderano cose proprio nello stesso momento!

>>> Ti abbiamo fatti venire voglia di conoscere meglio tutti i protagonisti, con le loro peculiarità, e capire l’importanza di essere speciale? Non ti resta che recarti al cinema e vedere ‘Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali’... magari proprio con i tuoi compagni di scuola!