La top 5 dei film da vedere se studi Scienze Chimiche

Redazione
Di Redazione

"film"

I 5 film da vedere se sei uno studente di Scienze Chimiche


I ritmi universitari sono faticosi, un anno scolastico che pesa sulle spalle, le sessioni d’esame che si avvicinano… la primavera che si fa sentire.
Basta un niente per distrarsi, perdere il filo dello studio, mancare un esame, non laurearsi e porre fine a una promettente carriera.
Forse abbiamo esagerato, ma senza essere troppo melodrammatici continuiamo comunque a preoccuparci per voi. Così, come degli zii apprensivi, eccoci di nuovo qua a proporvi dei film che possano aiutarvi nei vostri studi. Dunque ecco a voi i 5 film fondamentali per lo studente di Scienze Chimiche.
Da non perdere:

  • Catalogo Netflix 2017 Italia: film e serie TV da vedere


Smetto quando voglio


Per una volta siamo felici e orgoglioso di annoverare una produzione italiana. Anzi, una fortunata produzione italiana, visto che è stata anche arricchita da un bel sequel.
Questo film parla di voi. Persone che hanno ostinatamente scelto la via della cultura, si sono laureate senza badare a spese e senza preoccuparsi del futuro e ora si ritrovano davanti la dura realtà dei fatti. Niente lavoro e niente soldi. Quello che ancora non abbiamo detto è che questi ragazzi decidono di applicare le loro abilità chimiche per diventare i principali produttori di sostanze stupefacenti di tutta Roma. Come andrà a finire?

Trainspotting


Se di sostanze stupefacenti si parla non possiamo non menzionare il cult generazionale Trainspotting. Anche questa pellicola ha visto in tempi recentissimi un apprezzatissimo sequel, ben 25 anni dopo la produzione madre. Da vedere assolutamente!
Per saperne di più, leggi: Trainspotting: il passato va dimenticato

Lucy


Abbiamo visto due esempi in cui la chimica può essere usata in maniera impropria. Cosa che per la verità succede anche in questo film, dove Scarlett Johansson verrà bombardata con una droga capace di farle usare il 100% del suo cervello… un momento, e se fosse possibile?
Per approfondire, leggi: Lucy, il punto di vista del neurolinguista Andrea Moro


Narcos


Non è un film, è una serie, ma davvero molto ben fatta. Protagonista il famoso narcotrafficante Pablo Escobar. Le prime tre posizioni di questa classifica potrebbero avervi un po’ confuso, ci auguriamo che questa serie possa aiutarvi a rimettere le cose nella giusta prospettiva e tenervi con i piedi per terra.


Fight Club


Dulcis in fundo Fight Club. Forse alcuni di voi lo ricorderanno, il personaggio interpretato da Brad Pitt, Tyler Durden, era solito dilettarsi di chimica. Una chimica spiccia, ed essenziale ma piuttosto efficace. Un modo, se vogliamo più onesto, di guadagnare rispetto a quelli visti in precedenza. Non ricordate? Rubava grassi di scarto dalle cliniche di liposuzione per farne saponette da rivendere in boutique di lusso. Son mestieri anche questi.
Da non perdere: Fight Club diventa una Graphic Novel

Skuola | TV
Buone vacanze!

La Skuola Tv torna a settembre, nel frattempo continua a seguirci!

1 settembre 2020 ore 11:00

Segui la diretta