
Credevamo che il finale della terza stagione di 'L’estate nei tuoi occhi' avesse chiuso il cerchio, e invece no: Prime Video ha appena sganciato la super notizia. Dopo il 17 settembre, quando è andata in onda l’ultima puntata, i fan erano divisi tra lacrime e molte cose ancora in sospeso… ma adesso possono esultare. Perché? Sta arrivando un film conclusivo.
Tradotto: la storia di Belly, Conrad e Jeremiah non è finita, quindi prepariamoci a riprendere i pop corn in mano.
Indice
Un film per dire addio (stavolta sul serio)
La regina assoluta del progetto, la scrittrice Jenny Han, ha deciso di chiudere la saga a modo suo: niente spin-off casuali, niente stagioni infinite. Sarà lei a scrivere e dirigere il film che tirerà le fila della storia.
Queste le sue parole: "C'è un altro grande traguardo nel viaggio di Belly, e ho pensato che solo un film potesse dargli il giusto riconoscimento. Sono davvero grata a Prime Video per aver continuato a supportare la mia visione di questa storia e per aver reso possibile condividere questo capitolo finale con i fan".
Insomma, Jenny Han non molla e vuole chiudere in bellezza. Forse per rendere omaggio alle tante persone che si sono appassionate ala sua storia.
Numeri da capogiro
Il fandom di 'The Summer I Turned Pretty', infatti, non è un gruppetto di nicchia: la terza stagione è stata vista da 25 milioni di persone in appena una settimana e per Amazon è stato amore a primo episodio.
Così i boss del progetto, tra cui Courteney Valenti, a capo di Amazon MGM Studios, e Vernon Sanders, responsabile di Prime Video, hanno concordato nel dire: "Ha toccato il cuore del pubblico, regalando momenti di gioia, nostalgia e connessione che l'hanno resa un successo globale. Siamo orgogliosi dello straordinario successo della serie e non potremmo essere più entusiasti di collaborare nuovamente con Jenny Han per offrire ai fan un capitolo successivo indimenticabile".
Se questo non è glow up, non sappiamo cos’altro lo sia.
Chi torna nel cast (e sì, ci sono i tuoi preferiti)
Un'altra notizia che tutti aspettavano dopo questo grande annuncio era quella legata ai protagonisti del futuro film di "L'estate nei tuoi occhi". Ma, anche qui, i desideri dei fan sono stati accontentati: il cast principale è confermato. Rivedremo Lola Tung, Christopher Briney (aka Conrad), Gavin Casalegno (Jeremiah), Sean Kaufman e Rain Spencer.
Serie vs libro: due finali diversi – Spoiler alert!
Il finale della stagione 3 ci ha regalato la reunion tanto attesa: Belly e Conrad di nuovo insieme. Ma chi ha letto i libri sa che Jenny Han ci aveva già portato un passo oltre: il matrimonio. Una possibile anticipazione di quanto vedremo sul grande schermo?
Belly infatti, nel testo scritto, racconta questo momento così: "Indosso l'abito che mia madre e io abbiamo scelto insieme: bianco crema con maniche ad aletta in pizzo e scollatura sulla schiena. I miei capelli, i miei capelli che abbiamo passato un'ora a raccogliere, mi cadono dallo chignon laterale, e lunghe ciocche bagnate mi volano intorno al viso mentre corriamo verso l'auto sotto la pioggia battente. Palloncini ovunque. Mi sono tolta le scarpe, sono a piedi nudi e tengo la giacca del suo completo grigio sopra la testa".
E poi: "Lui mi corre davanti e apre la portiera dell'auto. Ci siamo appena sposati".
Jeremiah, non ci siamo dimenticati di te
Il libro non lascia fuori neanche il team Jeremiah. Nel finale lui c’è, sorride, saluta Belly e poi si volta verso la ragazza che ha al suo fianco. Un addio dolceamaro che ci fa capire: triangle over, endgame sbloccato.
E il sipario cala con una frase che è già tatuata nella mente dei fan: "Vado ovunque tu vada', dice, lanciandoci in acqua. Questo è il nostro inizio. Questo è il momento in cui diventa reale. Siamo sposati. Siamo infiniti. Io e Conrad. Il primo ragazzo con cui abbia mai ballato un lento, per cui abbia mai pianto. Che abbia mai amato".
Possiamo solo immaginare le reaction su Twitter/X quando questa scena arriverà nei cinema.