ImmaFer
Autore
2 min
campionati pokemon
Fonte: Instagram @fedecampovgc


Dal 13 al 15 giugno, New Orleans ha ospitato i Campionati Internazionali Nordamericani Pokémon 2025, uno degli eventi più attesi della stagione competitiva.

Migliaia di appassionati si sono dati appuntamento per sfidarsi nelle principali discipline legate al franchise, dal Gioco di Carte Collezionabili (GCC) ai videogiochi di Pokémon Scarlatto e Violetto, passando per Pokémon GO e Pokémon Unite.

La grande notizia, però, arriva dalla categoria Master del torneo videoludico, dove si è consumata una finale a favore dell'Italia: Federico Camporesi ha battuto Marco Hemantha Kaludura Silva, aggiudicandosi il primo posto e portando il tricolore sul gradino più alto del podio.

Indice

  1. Finale tutta italiana: un evento raro
  2. I vincitori delle altre categorie
  3. Una nuova carta promozionale per i fan
  4. Prossima fermata: Anaheim

Finale tutta italiana: un evento raro

Vedere due italiani affrontarsi nella finale di un torneo internazionale non è cosa di tutti i giorni. Federico Camporesi ha superato con sicurezza i turni preliminari e quelli a eliminazione diretta, fino ad arrivare allo scontro decisivo contro Marco, anche lui autore di un percorso impeccabile. 

I vincitori delle altre categorie

Il torneo ha premiato giocatori da tutto il mondo, divisi per età e specialità. Nella categoria Junior dei videogiochi ha trionfato lo statunitense Joaquin Roquett, mentre la Senior è andata al brasiliano Isaac Moreira. Nel GCC, la Master è stata dominata da Isaiah Bradner (USA), e Pokémon GO ha visto la vittoria di PaydenItsAXNBingham, sempre dagli Stati Uniti. Anche su Pokémon Unite, a imporsi è stato il team Luminosity, che ha superato Revelation nella finalissima.

Una nuova carta promozionale per i fan

In occasione dell’evento, è stata anche annunciata una novità che farà felici i collezionisti: una nuova carta promozionale raffigurante Pikachu sarà distribuita presso i rivenditori selezionati che partecipano al programma ufficiale Play! Pokémon.

Prossima fermata: Anaheim

L’estate Pokémon non finisce qui. I riflettori ora si spostano su Anaheim, in California, dove ad agosto si svolgeranno i Campionati Mondiali Pokémon 2025.

Skuola | TV
Lauree da evitare assolutamente per non essere poveri e disoccupati

In questo nuovo episodio di #Sapevatelo facciamo il punto su un tema che interessa a tutti ad un certo punto della vita: scegliere di iscriversi ad una facoltà che piace ma che non fa trovare lavoro oppure mettere la passione e/o l’occupabilità al primo posto? Rivedi la live di Skuola.net

Segui la diretta