
Questa stagione de Il Collegio, la scuola che rivive un’epoca del passato in ogni edizione, è ambientata nel 2001, perciò, gli studenti stanno provando ad adattarsi allo stile e alle abitudini di più di vent’anni fa. Prossimamente andrà in onda il terzo episodio della serie che si prospetta ricco di avvenimenti interessanti.
-
Leggi anche:
- Le novità di ottobre 2023 su Netflix: film e serie Tv
- La mia prediletta: cosa ne pensiamo della nuova serie thriller di Netflix
- Le novità di ottobre 2023 su Prime Video: film e serie Tv
Dove eravamo rimasti?
Gli allievi de Il Collegio sono ormai giunti alla loro terza settimana di lezioni. Durante la scorsa puntata, dopo il difficile momento del taglio dei capelli, abbiamo assistito all’espulsione di ben due studenti, Giorgia Ceccarelli e Flavio Bertuzzi, puniti a causa del loro comportamento scorretto. Mentre due studenti sono stati allontanati dalla scuola, una nuova allieva ha varcato i cancelli del Collegio durante la scorsa puntata. La diciassettenne Aurora Costantini è entrata a far parte del corpo studentesco di questa ottava edizione del programma.
Le lezioni della terza puntata
La terza puntata del collegio ospiterà tanti insegnanti d’eccezione. Il primo sarà il giovane cantautore Leo Gassman, che si impegnerà per dare qualche lezione ai ragazzi in merito all’arte della musica. Il secondo ospite della puntata sarà Barbascura X, il noto divulgatore scientifico, che affascinerà i ragazzi con un’insolita lezione di chimica. Il professor Maggi, invece, terrà una lezione di teatro molto commovente, durante la quale gli allievi saranno chiamati a confidare le loro più profonde paure, aprendosi con i compagni e lasciandosi trasportare dalle emozioni senza paura del giudizio altrui.
Una new entry e l’esame
Come accaduto per la scorsa puntata, che ha visto la studentessa Aurora Costantini, fare il suo ingresso nel Collegio, anche nel corso di questo terzo appuntamento con il reality di Rai2 assisteremo all’arrivo di un nuovo membro del corpo studentesco. Anche questa volta a varcare la soglia del Collegio di San Francesco, a Lodi, sarà una ragazza. E mentre nuovi giovani arrivano nella scuola, altri devono impegnarsi per restarci. Durante questa nuova puntata i ragazzi dovranno cimentarsi in uno studio “matto e disperatissimo” per riuscire a superare con successo il primo esame di sbarramento che determinerà l'espulsione di chi non riuscirà ad ottenere un risultato soddisfacente. Chi degli studenti riuscirà a farcela?