Harry Potter: a settembre uscirà il nuovo libro in Italia

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci
foto quando esce il nuovo libro di Harry Potter in Italia

Harry Potter & The Cursed Child, l’ottavo libro della saga del mago Harry Potter, uscirà nelle librerie italiane il 24 settembre prossimo: lo ha annunciato la casa editrice Salani, che pubblica in Italia tutti i volumi della serie. Il titolo italiano del nuovo libro sarà Harry Potter e la maledizione dell’erede: non è un nuovo romanzo di J.K
. Rowling, ma il testo dello spettacolo teatrale scritto dallo sceneggiatore Jack Thorne, che andrà in scena in prima mondiale al Palace Theatre di Londra il 30 luglio. La storia dello spettacolo è stata ideata da Rowling insieme a Thorne e al regista John Tiffany. Protagonista, insieme a Harry Potter che è ormai adulto ed è diventato un impiegato del Ministero della Magia, è Albus Severus Potter, figlio secondogenito di Harry e Ginny Weasley. A riportare la notizia è IlPost.it.

Guarda il video e scopri 10 cose che non sapevi su Harry Potter


IL LIBRO - La traduzione di Harry Potter e la maledizione dell’erede è di Luigi Spagnol. Il libro si può già prenotare nel formato ebook (realizzato da Pottermore, l’editore digitale di J.K. Rowling) su Amazon e in formato cartaceo nelle librerie: costerà 19,80 euro. Un’edizione successiva, arricchita, uscirà nel 2017.

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai!

3 marzo 2021 ore 15:30

Segui la diretta