Sei in cerca di film romantici da guardare a Natale su Netflix? Sei nel posto giusto. I film romantici sono un must del Natale: stiamo parlando di quei classici comfort movies con un lieto fine perfetto.
Quelli che per qualche ora riescono a farci dimenticare i problemi e ci immergono in cittadine innevate e cariche di spirito natalizio. Se stai cercando un film romantico da guardare munito di cioccolata calda e copertina, ecco quelli che Netflix ha rilasciato nel proprio catalogo per Natale 2025.
Indice:
Quali sono i film romantici da guardare a Natale su Netflix?
Champagne Problems, Jingle Bell Heist, My Secret Santa e Buon Natal-Ex. Questi i migliori titoli da guardare a Natale su Netflix. La piattaforma streaming, infatti, ha già da tempo aggiornato il proprio catalogo: ecco la top 3 (+1) per questo Natale:
Buon Natal-ex
Il primo film romantico di Natale su Netflix è Buon Natal-ex, una commedia con protagonista Melissa Joan Hart, nota per il ruolo in Sabrina vita da strega.
La storia parla di una donna intenzionata a trascorrere l’ultimo Natale in famiglia prima di trasferirsi, ma quando il suo ex marito decide di coinvolgere anche la sua nuova compagna, le cose si complicano non poco. Nel cast presenti anche Alicia Silverstone, Oliver Hudson, Jameela Jamil e Pierson Fodé.
Champagne Problems
Ambientata nella città più romantica del mondo, Champagne Problems promette di far sognare anche i più insensibili. La trama? Una dirigente si reca a Parigi per acquistare una nota marca di champagne prima di Natale ma, dopo essersi innamorata di un affascinante parigino, i suoi piani non andranno come previsto.
Jingle Bell Heist
Jingle Bell Heis, in italiano Rapina a Natale, racconta le vicende di Sofia (Olivia Holt) e Nick (Connor Swindells), due ladri che si ritrovano a rapinare lo stesso posto il giorno della vigilia di Natale. I due sono quindi costretti a stringere un’alleanza scomoda che metterà a rischio sia il colpo che il loro rapporto.
My Secret Santa
Concludiamo con il film natalizio, il cui titolo italiano è Mia mamma è Babbo Natale, che ha come protagonista Alexandra Breckenridge di Virgin River. Questa commedia ripercorre la vicenda di una mamma single che, per trovare lavoro, decide di vestirsi da uomo e farsi assumere come Babbo Natale stagionale in una lussuosa località sciistica.
Quando tra lei e il direttore dell’hotel scatta la scintilla, iniziano a sorgere diversi problemi.