4 min
“L’estate nei tuoi occhi 3” è su Prime Video: cose da sapere prima di vederla articolo
Fonte foto: Prime Video


Mentre l’estate volge al termine, su Prime Video ha fatto il suo ritorno di L’estate nei tuoi occhi 3 — o meglio, The Summer I Turned Pretty 3. Un fenomeno televisivo che ha conquistato un pubblico trasversale con il suo romanticismo malinconico, diventando già un cult, non solo per gli appassionati di Young Adult.

Ecco tutto quello che devi sapere prima del debutto ufficiale delle puntate finali, che metteranno fine una volta per tutte alla fatidica domanda "Team Conrad o team Jeremiah?".

Indice:

  1. "L'estate nei tuoi occhi 3": come prepararsi al gran finale
  2. Di cosa parla "L'estate nei tuoi occhi 3"?

"L'estate nei tuoi occhi 3": come prepararsi al gran finale

Il sipario sulla saga estiva di Belly, Conrad e Jeremiah si è ufficialmente aperto mercoledì 16 luglio 2025, con i primi due episodi disponibili su Prime Video. Da lì, stanno continuando ad uscire a un ritmo settimanale ogni mercoledì fino al 17 settembre, giorno del gran finale.

Un passo diverso rispetto alle release “all-at-once”: qui si punta a mantenere viva l’attesa, episodio dopo episodio.

La terza stagione è la più corposa di sempre: ben 11 episodi, quattro in più rispetto alla prima e tre in più della seconda. La serie sembra voler prendersi il tempo per chiudere i conti, approfondire i personaggi e regalare un’epifania narrativamente soddisfacente.

La stagione si basa su We’ll Always Have Summer (Per noi sarà sempre estate), il terzo e conclusivo romanzo della trilogia firmata da Jenny Han.

Nonostante la showrunner abbia confermato che la trama seguirà la struttura del libro con fedeltà ai passaggi fondamentali, Jenny Han ammette anche di aver inserito sviluppi nuovi e sorprese narrative per rendere la chiusura televisiva più forte e avvolgente

Tra i nuovi elementi, spiccano nuovi volti e archi caratteriali originali – senza escludere cambiamenti nel finale sentimentale.

Di cosa parla "L'estate nei tuoi occhi 3"?

Si sposta il setting dai tumulti adolescenti alle sfide della giovinezza: la protagonista Belly è ora al college, in bilico tra amori, identità e scelte adulte. Il ritorno di Conrad segna il punto di tensione tra ciò che è scelto e ciò che è salvifico, mentre Ivy regna un bikini, anche la narrazione affronta scelte più complesse.

Il cuore del cast resta: Lola Tung è Belly, affiancata dai fratelli Fisher, Gavin Casalegno (Jeremiah) e Christopher Briney (Conrad). Al loro fianco, tornano anche altri personaggi del Consiglio di Cousins Beach.

Tuttavia, la stagione – come anticipato da Han – vedrà l’ingresso di nuovi personaggi, in particolare amici universitari di Conrad, che promettono di scuotere le dinamiche già delicate.

Insomma, L’estate nei tuoi occhi 3 non è un semplice proseguimento: è una dichiarazione di fine. Ci aspetta non un addio, ma un arrivederci a Belly che sceglie, sbaglia, ama e si scopre.

Sei pronto a tornare nella stagione delle fragilità e delle speranze? Premi “Play”, ma fallo con il cuore aperto: sarà la chiusura di una saga che, per quanto imperfetta a volte, ha tenuto compagnia a moltissimi teen e non solo, un’estate alla volta.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta