Emma Watson: è lei la più influente per gli adolescenti. Ecco perché

redazione
Di redazione

emma watson influencer adolescenti

Le star sono da sempre gli idoli di riferimento degli adolescenti. Ma chi tra loro è la più apprezzata? A rispondere a questa domanda ci ha pensato il National Citizen Service, attraverso una ricerca condotta su più di mille adolescenti ai quali ha chiesto chi, tra le 43 star proposte (da Beyonce a Ariana Grande passando per Zayn Malik), considerano la più influente.

La vincitrice

A vincere è stata...Emma Watson. L’attrice 27enne, che a soli 11 anni si è ritrovata a recitare in una delle saghe più importanti e popolari a livello mondiale - stiamo parlando di 'Harry Potter' - ovviamente ha vinto sopratutto per la sua battaglia a favore della parità di genere. La sua enorme popolarità ha favorito, infatti, la diffusione su larga scala di messaggi positivi, tanto da esser invitata spesso nelle riunioni delle Nazioni Unite.

La battaglia di Emma

La battaglia di Emma è volta al raggiungimento di una vera e propria parità dei diritti tra uomini e donne. A differenza di alcuni movimenti ormai definiti 'nazifemministi', che sostengono la superiorità delle donne, Emma si è spesso schierata anche dalla parte degli uomini, quando necessario. Il suo scopo infatti è arrivare alla perfetta parità tra i due sessi. A tal scopo, si è spesso rivolta direttamente agli uomini esortandoli a compiere azioni, come chiedere aiuto in caso di bisogno (ritenuto, erroneamente, un gesto poco virili) oppure sottolineando come la società a volte giudichi, sbagliando, il ruolo del padre meno importante rispetto a quello della madre. Tutto questo impegno ha portato Emma ad essere amata non solo dalle donne ma anche dagli uomini.
Commenti
Consigliato per te
Miley Cyrus e Liam Hemsworth sposati? Ecco la verità
Skuola | TV
Open Day Carlo Bo: scopri tutte le novità e gli sbocchi professionali!

Non perdere lo streaming dell'Open Day Carlo Bo dalla sede di Milano. Una mattina dedicata all'offerta formativa e agli sbocchi professionali. Scopri come diventare mediatore linguistico.

18 novembre 2017 ore 09:30

Segui la diretta