Daniele Grassucci
Autore
Emma Watson hackerata! Le sue foto private sul web articolo

La bella attrice che interpretò Hermione Granger in Harry Potter è stata vittima di hacker: infatti decine di sue foto private sono finite online sui siti Reddit e 4chan.
Emma Watson ha dichiarato che le foto riguardavano una prova di vestiti fatta due anni fa con uno stilista e che non contengono nudi. I suoi avvocati hanno sporto denuncia contro ignoti; questa non è la prima volta che i pirati informatici colpiscono una star: infatti precedentemente Amanda Seyfried e Jillian Murray sono state vittima dello stesso reato.

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Cybersicurezza, privacy e Intelligenza Artificiale: la guida che ti salva la reputazione e non solo

Quella foto innocente? Potrebbe rovinarti la vita. Ecco cosa devi sapere su IA, deepfake e dati personali (feat. Garante della Privacy)

Segui la diretta