C.Galgano
Autore
3 min lettura
Lowrah X Factor
Fonte foto: Sky TG24


È andato in onda ieri il quinto Live di X Factor 2024, in cui i sette concorrenti che hanno superato la terribile doppia eliminazione hanno avuto l’opportunità di tornare sul palco per una puntata molto speciale. Ieri sera, infatti, la prima parte della gara è stata dedicata interamente agli inediti dei talenti in gara, che hanno mostrato la loro abilità di cantautori. Purtroppo, alla fine della competizione uno degli artisti è stato eliminato e ha dovuto lasciare il programma a un passo dalla semifinale.

Quinto Live di X Factor: cosa è successo

La quinta puntata dei Live Show di X Factor si è aperta con un’esibizione inaspettata che ha coinvolto Giorgia e Paola Iezzi. La conduttrice e la coach hanno conquistato il pubblico con un medley di Vogue di Madonna e di I Wanna Dance With Somebody (Who Loves Me) di Whitney Houston. La sfida vera e propria è cominciata a colpi di inediti. Per la prima volta i sette artisti di X Factor hanno avuto modo di esprimersi liberamente e di far conoscere al pubblico le loro hit. Tra una manche e l’altra, si sono esibiti anche gli ospiti della puntata, ovvero i Coma_Cose che hanno presentato il loro ultimo singolo Posti Vuoti. Infine, è stata la volta della sfida dedicata alle cover dei brani assegnati dai giudici.

Il ballottaggio

Ormai la finale è davvero vicina e purtroppo solo uno coronerà il sogno e diventerà il vincitore di questa edizione di X Factor. Anche ieri sera, quindi, uno dei ragazzi in gara ha dovuto abbandonare la competizione proprio a ridosso della semifinale. I meno votati dal pubblico durante la scorsa puntata sono stati i Punkcake, concorrenti di Manuel Agnelli, e Lowrah, l’unica rimasta nella squadra di Paola Iezzi. Entrambi si sono esibiti al ballottaggio finale portando sul palco i propri cavalli di battaglia. I Punkcake hanno cantato I'm Scum degli Idles, mentre Lowrah Someone you loved di Lewis Capaldi.

Chi è stato eliminato

Dopo aver ascoltato entrambe le esibizioni tocca ai giudici fare una scelta. Paola Iezzi ha votato per l’eliminazione dei Punkcake e ovviamente Manuel Agnelli per quella di Lowrah. La parola è passata poi ad Achille Lauro che ha votato anche lui contro Lowrah. L’ultima parola è spettata a Jake La Furia, nonostante avesse l’opportunità di mandare tutto in Tilt e di rimettere la decisione nelle mani del pubblico, ha scelto di assumersi la responsabilità di giudice. Ad essere eliminata è Lowrah, ultima concorrente di Paola Iezzi.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta