Daniele Grassucci
Autore
fedez e commenti social

Se hai voglia di approfondire la fisica o ripassare le poesie della letteratura italiana, non c'è bisogno di cercare su Wikipedia, basta gironzolare sul profilo di Fedez. Da alcuni giorni infatti sotto i post del rapper hanno iniziato a comparire dei commenti decisamente originali. E quello che sembrava un caso isolato, sembra invece essersi trasformato in un vero e proprio fenomeno social-e.

Gli strani commenti sui post di Fedez

Amore, divertimento e scene intime non attirano proprio l'interesse di tutti. C'è qualcuno in giro sul web che è stufo delle ricorrenti dichiarazioni d'amore della coppia e ha reagito in modo del tutto trasversale al gossip da cronaca rosa. Da diversi giorni sotto i post di Fedez si trovano dei commenti che solo in apparenza sembrerebbero senza senso. A leggerli con attenzione in realtà ci si imbatte in riassunti di argomenti molto rilevanti che spaziano dalla politica alla letteratura, dall'attualità alla scienza.

I motivi del fenomeno

Il fenomeno nato in modo spontaneo ha l'intento di reagire in modo divertente alle notizie sulla coppia. I commentatori seriali hanno pensato che il trend "fedez-ferragni" potesse essere cavalcato in modo didattico. Approfittando della loro visibilità, ogni gossip sulla coppia o un semplice post sulle loro pagina può trasformarsi in un "libro social" per ripassare qualche nozione di cultura generale più seria. Un selfie artefatto o una festa in piscina insomma diventa un'occasione per imparare qualche curiosità scientifica o semplicemente un modo per ripassare una poesia difficile da ricordare.

E poi non dite che i social non servono a niente...

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Cybersicurezza, privacy e Intelligenza Artificiale: la guida che ti salva la reputazione e non solo

Quella foto innocente? Potrebbe rovinarti la vita. Ecco cosa devi sapere su IA, deepfake e dati personali (feat. Garante della Privacy)

Segui la diretta