Chef Rubio: a Natale regala un click ad Amnesty International

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

 Chef Rubio

Questo pomeriggio Chef Rubio è stato ospite di una live intervista sulla nostra pagina Facebook. Il cuoco Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio, protagonista della trasmissione di successo "Unti e Bisunti", è stato intervistato dalla redazione di Skuola.net: una chiacchierata su tanti temi, a tema natalizio e non solo. In occasione dell'uscita del suo film “Unto e Bisunto – La vera storia di Chef Rubio” e del suo libro “Le ricette di Unti e Bisunti”, abbiamo chiesto allo chef come si sta preparando al Natale. Lui ci ha dato qualche prezioso suggerimento sui regali da fare, alcuni consigli sulle ricette per il cenone di Capodanno, e tanto altro. Dopo alcuni minuti di attesa, e qualche problemi di linea ci siamo finalmente collegati per un'intervista...gustosa.

Ascolta la live intervista su Facebook a Chef Rubio

Natale alle porte... come lo vive Chef Rubio?

Tra le strade è già tempo di natale, ma non tutti sono pronti. Abbiamo infatti chiesto a Rubio, se è già in fibrillazione per le feste natalizie, ma a quanto pare il lavoro e le occupazioni, lo terranno impegnato su altro ancora per un po'. "Non sono pronto alle feste, lavorerò fino al 24 dicembre. Sarò pronto sull'aereo di ritorno" ci racconta, e con un po' di nostalgia ci confessa che "sicuramente si inizia a percepire qualcosa, ma la magia di quando si era piccoli l'ho persa da qualche anno".

I regali di Natale da mettere sotto l'albero

E quando arriva il Natale, si sa, iniziano già i primi pensieri per i regali e le preoccupazioni per il menù del cenone. Ma quest'anno vi consigliamo qualcosa di veramente succulento: il libro “Le ricette di Unti e Bisunti”, edito da Rizzoli, con oltre 100 ricette realizzate proprio da Rubio. Insomma, un ottimo pensierino per le mamme e le nonne per suggerire delle alternative culinarie, ma anche a tutti i ragazzi golosi e appassionati di cucina. Rubio precisa "ci sono tante ricette, dalle più complicate alle più semplici, c'è possibilità per tutti". In più, si augura che iul libro "sia di ispirazione, e che aiuti a migliorare la qualità dei cenoni monotoni degli anni passati. Ci saranno degli spunti per i ragazzi da portare a mamme e nonne".

Chef Rubio: un click per aiutare chi ha bisogno

Spazio anche per altro: oltre al film e al libro di Chef Rubio, abbiamo infatti anche parlato delle attività per il sociale in cui il cuoco è molto attivo. Tra le ultime iniziative, la maratona di Amnesty International #WriteForRights (la maratona globale di raccolta firme di Amnesty International in favore di persone che, in diverse parti del mondo, subiscono violazioni dei diritti umani), di cui è Ambassador ufficiale per l'Italia. "Un' attività che va ad aggiungersi a quelle del passato, una cassa di risonanza per un problema grave" - continua - "quello che costa un click sui social, su Amnesty può salvare una vita".

Rubio e i saluti ai fan

Prima di lasciarci, Chef Rubio non ha risparmiato i saluti ai ragazzi collegati con noi in diretta. Dopo averci ringraziato per la chiacchierata, è tornato ad occuparsi di faccende ben più serie... probabilmente in cucina(?)

Carmine Zaccaro

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta