Che scuola ha fatto Valentino Rossi?

foto di copertina che scuola ha fatto Valentino Rossi?

Un centauro nato a Urbino nel 1979, amante delle moto da quando aveva 11 anni. E che abbia vissuto a Tavullia, piccolo paese in provincia di Pesaro, non ci sono dubbi. Perché se decidete di visitare questo comune non avrete bisogno di indicazioni stradali per arrivarci. Prima di giungere a destinazione vedrete tantissimi cartelli e adesivi affissi ovunque con il numero 46 scritto in nero con lo sfondi giallo. Valentino Rossi piace a tutti. Lo apprezzano i giornalisti, e ovviamente i fedelissimi fan. Ma lo apprezza anche la casalinga che non sa niente di moto. E quando era giovanissimo, Valentino Rossi, che scuola ha frequentato? Qual è stato il suo percorso studi?



CHE SCUOLA HA FATTO VALENTINO ROSSI -

Il linguistico a Pesaro. Pur non avendo mai terminato gli studi, ha scelto di seguire un ordine di studi che gli permettesse di dialogare in più lingue. Un’ottima decisione, dato che il lavoro che fa lo costringe a parlare spesso lingue straniere. Ma ha “toccato” anche l’università nel 2005 e più nello specifico, la “Carlo Bo” di Urbino, che gli ha consegnato una laurea magistrale honoris causa in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni.



IL SIMBOLO DEL 46 -

Affezionato fin da bambino a questa combinazione a due cifre, Valentino ha scelto di non sfoggiare il numero 1 di campione in carica per essere fedele al suo simbolo. E perché il 46 è così importante? è lo stesso numero utilizzato nel Motomondiale dal padre, Graziano Rossi, e poi da un pilota giapponese di cui era molto appassionato.


Valentino Rossi a tavola con Masterchef! Non perderti il video.

LA SCUOLA DI VALENTINO ROSSI -

Valentino ha aperto poi una "Scuola Rossi" nel Ranch di Tavullia. E’ lì che il campione segue i ragazzi in sella, ambiziosi di poter mettere, un giorno, una ruota nel panorama motociclistico italiano. La VR 46 Academy di Valentino Rossi va a pieno ritmo e qui i giovani talenti apprendono i segreti che hanno fatto grande Valentino Rossi

Serena Santoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta