Francesco Bertoldi
Autore
Che scuola ha fatto Annalisa
Fonte foto: via Instagram
Annalisa

, all’anagrafe Annalisa Scarrone, è una delle cantanti più seguite nel panorama musicale italiano. Salita alla ribalta soprattutto grazie alla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, è poi diventata anche una veterana sul palco dell’Ariston, con ben cinque presenze in gara all’attivo.

In questo articolo ci dedicheremo a una curiosità in particolare che riguarda la cantante di “Bellissima” e “Mon Amour”. Risponderemo quindi a una domanda: che scuola ha fatto Annalisa? L’artista di Savona, infatti, non ha mai celato il suo percorso di studio.

Annalisa: la scuola, la laurea e la carriera musicale

Annalisa Scarrone

, in arte semplicemente Annalisa, ha cominciato a studiare canto fin da giovanissima, ovvero all’età di 13 anni. Dopo essersi diplomata al Liceo Scientifico, si è poi iscritta alla facoltà di Fisica dell’Università di Torino. Un percorso complicato, questo, che ha portato a termine parallelamente alla carriera musicale e al conseguente successo.

“Io mi sono iscritta a fisica semplicemente perché mi piaceva”, ha detto in un’intervista rilasciata a Skuola.net. Ho iniziato fin da bambina a studiare musica e avevo intenzione di portare avanti anche quello. Quindi quando sono arrivata alla fine del liceo scientifico ho scelto una cosa più che altro che mi piacesse e che avrei potuto portare avanti insieme agli studi musicali”. E non ha nemmeno nascosto che le sarebbe anche piaciuto andare a insegnare nelle scuole.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta