2 min lettura
Che scuola ha fatto Annalisa
Fonte foto: via Instagram
Annalisa

, all’anagrafe Annalisa Scarrone, è una delle cantanti più seguite nel panorama musicale italiano. Salita alla ribalta soprattutto grazie alla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, è poi diventata anche una veterana sul palco dell’Ariston, con ben cinque presenze in gara all’attivo.

In questo articolo ci dedicheremo a una curiosità in particolare che riguarda la cantante di “Bellissima” e “Mon Amour”. Risponderemo quindi a una domanda: che scuola ha fatto Annalisa? L’artista di Savona, infatti, non ha mai celato il suo percorso di studio.

Annalisa: la scuola, la laurea e la carriera musicale

Annalisa Scarrone

, in arte semplicemente Annalisa, ha cominciato a studiare canto fin da giovanissima, ovvero all’età di 13 anni. Dopo essersi diplomata al Liceo Scientifico, si è poi iscritta alla facoltà di Fisica dell’Università di Torino. Un percorso complicato, questo, che ha portato a termine parallelamente alla carriera musicale e al conseguente successo.

“Io mi sono iscritta a fisica semplicemente perché mi piaceva”, ha detto in un’intervista rilasciata a Skuola.net. Ho iniziato fin da bambina a studiare musica e avevo intenzione di portare avanti anche quello. Quindi quando sono arrivata alla fine del liceo scientifico ho scelto una cosa più che altro che mi piacesse e che avrei potuto portare avanti insieme agli studi musicali”. E non ha nemmeno nascosto che le sarebbe anche piaciuto andare a insegnare nelle scuole.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta