6' di lettura 6' di lettura
Catalogo Netflix Giugno 2017: tutte le uscite di serie TV e film articolo

Cosa vedere su Netflix a Giugno 2017? Scopriamo le nuove uscite del catalogo con tutte le trame e i consigli per scegliere film e serie TV senza sbagliare

Catalogo Netflix 2017: le nuove uscite di giugno

L'estate e le vacanze portano con sé tantissimo tempo libero, e francamente anche un po' di noia.
D'altro canto non siamo abituati a essere del tutto slegati da impegni lavorativi o di studio, e quando capita finalmente l'occasione rimaniamo spiazzati.
Perché allora non approfittare dei pomeriggi caldissimi, durante i quali uscire di casa è un grande azzardo, per spulciare un po' l'enorme catalogo di Netflix e guardare un film e una serie tv? Se per caso avete già ampiamente l'archivio ci pensiamo noi a darvi qualche consiglio con le uscite di Netflix di giugno 2017.
Non volete perdervi le novità di gennaio 2018 e del nuovo anno? Ecco l'articolo che fa al caso vostro:
Foto: Courtesy of Netflix

Catalogo Netflix, uscite Giugno 2017: i film

Iniziamo subito con una panoramica sui film: ce n'è davvero per tutti i gusti!
  • Bianca (1984): partiamo con una pellicola da cinefili. Un film di Nanni Moretti con tutte le sue ossessioni più famose, e che contiene una delle scene più famose della sua filmografia, quella dell'enorme barattolo di Nutella.
  • Ant-Man (2015): grazie all'accordo con Disney arrivano su Netflix anche i cinecomic Marvel. Questo è uno dei più piccoli in termini di ambizioni, una commedia che si trasforma in film d'azione, riservando sorprese abbastanza inaspettate.
  • The Girl with All the Gifts (2016): piccola produzione indipendente britannica, il film fa parte dell'ormai affollatissimo filone zombie. In questo caso però la prospettiva è inedita, perché la protagonista è una ragazzina che fa parte di un istituto in cui si fa ricerca per trovare una cura all'epidemia.
  • Non è un paese per vecchi (2007): uno dei tanti capolavori dei fratelli Coen, che in questo caso mettono insieme un western - thriller tesissimo che gira tutto intorno a una valigetta piena di denaro ritrovata dal protagonista dopo uno scontro fra trafficanti. Il furto darà vita a una carneficina dalla quale nessuno dei personaggi uscirà indenne.
  • Smetto quando voglio (2014): la sorprendente commedia italiana dalla fotografia acidissima rappresenta per alcuni una sorta di documentario anticipatore della loro sorte. I protagonisti del film sono infatti ricercatori universitari che non trovando lavori adeguati ai loro studi si improvvisano creatori e spacciatori di stupefacenti.
  • Ex Machina (2016): il film di fantascienza di Alex Garland gira tutto intorno all'idea di un'intelligenza artificiale e del suo potenziale comportamento nel caso avesse un corpo umano. Quali sarebbero le sue intenzioni nei confronti di chi l'ha creata? Riusciremmo a distinguerla da un "vero" essere umano?
  • Okja (2017): film originale di Netflix targato dal fenomenale regista sudcoreano Bong Joon-ho, che racconta la storia di una ragazza e della sua maialina gigante. La protagonista, con l'aiuto di un bizzarro gruppo di attivisti, sfiderà una multinazionale che vuole riappropriarsi della sua amica e farne carne in scatola.
Catalogo Netflix Giugno 2017: tutte le uscite di serie TV e film articolo

Catalogo Netflix uscite Giugno 2017: le serie tv

Archiviato il capitolo nuove uscite film, è il momento di fare sul serio e di prendersi almeno un intero pomeriggio da deidicare a una serie TV. Il catalogo Netflix, infatti non va in vacanza e ci offre diverse novità. Eccole:
  • Glow: quanto sapete del wrestling femminile? Sospettiamo molto poco, e questa serie ambientata negli anni '80 a Los Angeles vede un'aspirante attrice ricevere un invito per entrare a far parte di un circuito di lotta libera in rosa. Sul ring incontrerà nuove avversarie e anche qualche vecchia conoscenza.
  • Gipsy: la grande Naomi Watts è la protagonista di questa serie tv drammatica - thriller che la vede nei panni di una terapista che sviluppa una morbosa curiosità e poi attrazione per le vite dei suoi pazienti.
  • Orange is the New Black: quinta stagione per l'acclamatissima serie tv firmata Netflix. La novità di quest'anno è rappresentata dal fatto che tutti gli episodi di svolgono nell'arco dei tre giorni della rivolta messa in piedi dalle detenute del carcere femminile dopo la morte di una di loro.
  • You Me Her: rinnovata per una seconda annata anche questa serie incentrata su uno strano triangolo amoroso che si sviluppa tra una coppia in crisi e una giovane studentessa che fa anche la escort. I due coniugi svilupperanno sentimenti per la ragazza, ricambiati, e si verrà a creare una strana famiglia poliamorosa.
  • Flaked: seconda stagione per la serie di Will Arnett, anche protagonista, che parla di un guru che tenta di sopravvivere alle proprie menzogne su base giornaliera, e la cui vita viene sconvolta dall'arrivo di una donna di nome London di cui si innamora perdutamente.
Catalogo Netflix Giugno 2017: tutte le uscite di serie TV e film articolo