Il momento che tutti i fan di Amici di Maria De Filippi stavano aspettando è finalmente arrivato. La scuola più famosa d'Italia apre le porte al mondo della radio "reale" e lo fa in grande stile grazie alla partnership con Radio Zeta, la radio di riferimento per la Generazione Z.
Preparate le cuffie e scaldate i pollici: la corsa per entrare in playlist ufficiale è ufficialmente iniziata.
Turbozeta e gli allievi: un ritorno atteso
Il programma Turbozeta, condotto dalla coppia super affiatata composta da Luigi Provenzani e Alessandra Vatta, è tornato a ospitare i protagonisti di Amici 25. Non si tratta solo di interviste, ma di una vera e propria rampa di lancio per i nuovi talenti della scuola.
Chi sono i primi 5 artisti in radio?
A partire dal 27 gennaio, sono entrati in rotazione radiofonica i primi cinque inediti. Se siete sintonizzati su Radio Zeta, potreste già aver ascoltato le voci di:
-
Angie
-
Cate Lumina
-
Plasma
-
Riccardo Stimolo
-
Valentina Pesaresi
Ma non finisce qui. La prossima settimana (quella che ci porterà ai primi di febbraio) vedrà il debutto radiofonico di altri cinque allievi: Elena D'Elia, Gard, Lorenzo Salvetti, Michele e Opi.
Come votare: il potere è nelle tue mani
Skuola.net lo sa bene: il fandom di Amici è uno dei più agguerriti del web. Questa volta però, il vostro supporto può davvero cambiare il futuro discografico dei ragazzi.
Per scegliere il vostro brano preferito, la procedura è semplicissima:
-
Collegatevi alla piattaforma RTL 102.5 Play.
-
Andate nella sezione Special & Contest.
-
Cercate il link dedicato ad Amici 25 (clicca qui per votare).
La meta finale: la Playlist Ufficiale
La competizione si fa dura. Ecco come funzionerà la selezione:
-
I quattro brani più votati otterranno il diritto di restare in rotazione su Radio Zeta per un’ulteriore settimana.
-
Il brano che in assoluto riceverà il maggior numero di preferenze vincerà il premio più ambito: l’ingresso ufficiale nella playlist di Radio Zeta a partire dal 17 febbraio 2026.
Diventare un "artista in rotazione" significa passare dalle mura della scuola alle autoradio di tutta Italia: un salto che potrebbe dare il via a una carriera vera e propria.