7 min
anticipazioni amici 25
Fonte: Facebook


Continua la corsa degli studenti più spiati d’Italia all’interno della scuola di Amici 25. La sesta puntata è stata registrata mercoledì 29 ottobre, ma il pubblico dovrà aspettare domenica 2 novembre - appuntamento alle 14 su Canale 5 - per vedere tutto quello che è successo. 

Dopo l'eliminazione a sorpresa di Tommaso e l'addio di Penelope per ritiro, i nervi sono tesissimi, ma in questa puntata gli allievi tireranno un sospiro di sollievo. Le anticipazioni di ‘SuperGuida TV’ svelano, infatti, che nessuno è stato eliminato. Non mancheranno però le sfide e un allievo della categoria canto è finito nel mirino di un prof, rischiando il banco nella scuola.

Indice

  1. Super ospiti e giudici 
  2. Gara di canto: la classifica
  3. La gara di ballo: la classifica
  4. Compiti, sfide e prof agguerriti

Super ospiti e giudici 

La puntata si preannuncia ricchissima non solo per le performance, ma anche per la presenza di nomi del panorama musicale e televisivo.

Come ospite musicale ci sarà Dardust che ha presentato il suo nuovo brano, affiancato da un corpo di ballo d’eccezione che include i volti noti di Giulia Stabile, Elena, Isobel, Francesco e Michele. L'altra ospite è Giordana Angi con il suo nuovo singolo dal titolo "Dammi un bacio".

A giudicare le performance dei ragazzi, la produzione ha scelto:

  • Per il canto, Dardust, Vanessa Incontrada e Nicolò De Devitiis.

  • Per la gara di ballo, la coreografa e insegnante Samantha Togni.

Gara di canto: la classifica

I cantanti si sono sfidati nella sesta gara canto, ecco le cover che hanno presentato e l’esito della gara: 

  • Primo posto: Gard che ha cantato "Fai rumore".

  • Secondo posto: Michele con la sua interpretazione di "River" di Bishop Briggs.

  • Terzo posto: Valentina ha portato "A Thousand Miles" di Vanessa Carlton, ma i giudici le hanno fatto notare che deve migliorare l’interpretazione. Maria De Filippi le ha chiesto se avessero "toccato un tasto dolente" e lei ha risposto di sì, complimentandosi anche con lei e i suoi genitori per l’educazione.

  •  Quarto posto: Michelle ha cantato "Dieci", definita “molto dolce” da Vanessa Incontrada.

  • Quinto postop: Riccardo con "Cinque giorni", ha ricevuto i complimenti per aver coinvolto bene il pubblico. Nicolò gli ha detto che si vede che è il mestiere che vuole fare.

  • Sesto e settimo posto per Opi e Angie. Angie con "100 messaggi" non ha convinto Dardust, che ha detto che non aveva abbastanza forza. Opi ha cantato "Cosa ti aspetti da me" di Loredana Bertè, sentendosi dire che ha un graffiato molto bello ma deve lavorare ancora tanto.

  • Ultimo posto: Flavia con "Fiamme negli occhi". Dardust è stato diretto, dicendole che è stata un po’ piatta e che deve imparare a sfruttare il suo timbro originale.

La gara di ballo: la classifica

Anche per i ballerini la classica gara di ballo di fronte a Samantha Togni, che non ha risparmiato critiche mirate:

  • Primo posto: Alex balla "Suavemente" in coppia con Alessia. La maestra Celentano è stata durissima, dicendogli che ha il piede che sembra una bistecca congelata. Maria ha scherzato, dicendo che deve diventare un filetto.

  • Secondo posto: Alessio ha ballato "Sports Car". La Togni l'ha trovato molto bravo e con le giuste espressioni, ma non deve esagerare. È ripartita l’accesa discussione sulle facce di Alessio, tema caldo dopo le critiche di Alessandra Celentano, che però questa volta gli ha dato un 7.5.

  • Terzo posto: Paola con un passo a due con Michele, la Togni le dice che deve essere più sicura, perché sembra entrare e uscire dalla coreografia.

  • Quarto posto: Maria Rosaria ha ballato con Mattia sulle note di "Bring me to life" e la Togni, pur definendola un talento che conosce da piccola, ha detto che il suo problema più grande è che inarca la schiena

  • Quinto posto: Anna che ha ricevuto un giudizio simile a quello dell’allieva Paola.

  • Ultimo posto: Pierpaolo con "Piangere a 90". Il commento della giudice: "Tende ad alzare troppo le spalle e non respira".

  • Emiliano invece è assente, probabilmente a causa della maglia sospesa dalla sua insegnante Alessandra Celentano

Compiti, sfide e prof agguerriti

La puntata si è aperta con un’importantissima sfida che ha visto trionfare Pierpaolo contro Riccardo, giudicata da Garrison Rochelle.

Sono state vinte anche la sfida di Plasma contro Cristian e quella di Anna. Il giudice di Plasma, Charlie Rapino, ha detto che lo sfidante era perfetto, ma ha scelto Plasma perché a lui piace l’imperfezione, che è il vero pregio.

Dopo la serie di eliminazioni della scorsa puntata, questa volta nessun allievo è stato eliminato, ma le novità non mancano. Per il canto, vanno in sfida Flavia arrivata ultima nella gara di canto e Angie finita al ballottaggio con Opi.

Per il ballo, invece, andranno in sfida Maria Rosaria e Pierpaolo, in quanto Pierpaolo è arrivato ultimo e Maria Rosaria è finita al ballottaggio con Anna. È stata la Celentano, dopo la parità di voti (3 a 3) tra le due, a spingere Maria Rosaria a proporsi.

Infine, il capitolo professori:

  • Alex ha superato il compito di Alessandra Celentano, dimostrato da Alessia e Mattia, e ha ricevuto i complimenti della maestra. Solo Emanuel gli ha fatto critiche, dicendogli che è sempre e solo concentrato su di sé.

  • Rudy Zerbi ha chiesto l’eliminazione di Opi, che ha cantato due canzoni, tra cui "Do Ya Think I’m Sexy", ma Anna Pettinelli si è rifiutata. Zerbi ha annunciato che convocherà quattro giudici esterni per avere un parere, ma alla fine l’ultima parola resterà alla Pettinelli.

Skuola | TV
I giovani credono ancora in Dio? Risponde Lorena Bianchetti #Sapevatelo Vodcast

Nel vodcast #Sapevatelo la conduttrice di "A sua immagine" si racconta e riflette sullo stato di salute del cristianesimo tra le nuove generazioni

Segui la diretta